Venduta Millemiglia a Trenitalia


MilleMiglia il programma frequent flyer di Alitalia ora in Amministrazione Straordinaria passa di mano e viene venduta a Trenitalia.

La compagnia ferroviaria italiana ha acquistato l’asset dai commissari dell’ex compagnia di bandiera e ora si studiano nuove sinergie con le proprie carte fedeltà.

Come è noto MIlleMiglia era rimasta fuori dal passaggio a ITA Airways, perchè la commissione UE sulla Concorrenza aveva disposto che non potesse far parte di quella che sarebbe stata la nuova compagnia aerea.

MilleMiglia porta in dote a Trenitalia un portafoglio di oltre 6,2 milioni di membri che sono affiliati al programma di fidelizzazione

Ora sarà da capire cosa vorrà fare Trenitalia con le sue varie carte ed i tre programmi di accumulo punti per integrare questo asset.

MilleMiglia fa parte di una società che si chiama Alitalia Loyalty SpA attiva dal 2012. il Programma invece era già attivo d tempo.

MilleMiglia è stato uno degli asset che i commissari hanno ripetutamente offerto al mercato con vari bandi in passato andati deserti.

L’ultimo bando datato aprile 2023 vedev il programma con un altro nome, Italia Loyalty SpA. così come il suo nome a MilleMiglia-MyMiglia.

L’entità permetteva ancora di accumulare miglia se si vola con Air France/KLM oppure prenotando alberghi e voli tramite Booking.com, auto noleggio da diverse compagnie. In totale le affilaizioni sono oltre 40.

Non è stato reso noto l’importo che pagherà Trenitalia che nel 2021 aveva un valore di 50,5 milioni di €. Consultando l’ultimo bando il valore non compariva.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.