
Il 2 aprile 2004 alle 16:20 decollò il primo volo della Norwegian Air da Oslo a Pisa con 144 passeggeri a bordo. Da allora, Norwegian ha trasportato più di 3,5 milioni di passeggeri tra la Norvegia e l’Italia.
L’Italia ha molto da offrire ai turisti provenienti dai paesi del nord e, sulla base del crescente interesse da parte dei nostri clienti, lo scorso anno abbiamo lanciato diverse nuove rotte. Quest’estate voleremo verso 11 destinazioni e 19 rotte da e per l’Italia e la Norvegia, afferma Magnus Thome Maursund, Chief Commercial Officer di Norwegian.
Dal primo volo per Pisa, Norwegian si è allargata verso diverse destinazioni tra cui Milano, Roma, Verona, Napoli, Sardegna, Sicilia, Venezia, Bergamo, Bologna e Bari. Gli ultimi tre menzionati erano percorsi nuovi e aperti solo da meno di un anno.
Questo mese (aprile) Norwegian effettuerà una media di 38 voli al giorno e questa cifra aumenterà con l’avvicinarsi dell’estate.
Nelle prossime settimane ad esempio la compagna Norwegian passerà da 2 a 5 destinazioni da Bergamo con l’apertura di Stavanger, Copenaghen e Helsinki.
Magnus Thome Maursund, Chief Commercial Officer di Norwegianci ha rilasciato una intervista dove abbiamo tratttto molti temi.