VAS Aero Services e Dr. Peters Group espandono la loro partnership per lo smantellamento degli aeromobili con altri 4 A380

il

Anteprima immagine

VAS Aero Services e Dr. Peters Group espandono la loro partnership per lo smantellamento degli aeromobili e la ridistribuzione delle risorse con l’assegnazione di quattro ulteriori aeromobili A380

L’ultimo contratto di VAS con Dr. Peters Group porta a otto il numero totale di aeromobili che la società ha consegnato a VAS per lo smantellamento e la vendita di parti

VAS Aero Services, leader globale nella logistica aeronautica e nei servizi post-vendita, e Dr. Peters Group con sede a Dortmund, in Germania, società di gestione di fondi di investimento e locatore con attività nel settore dell’aviazione, immobiliare e marittimo, hanno annunciato il collocamento di quattro aeromobili Airbus A380 con VAS per il recupero e la ridistribuzione del materiale riparabile usato dell’A380 ad alta richiesta (USM).

VAS e il Dr. Peters hanno collaborato allo smantellamento del primissimo aereo A380 mai destinato allo smantellamento. Altri tre A380 sono stati consegnati dal 2020. Questo nuovo accordo di consegna porta a otto il numero totale di aeromobili A380 consegnati per lo smontaggio con VAS da Dr. Peters Group.

“Il fatto che ci siamo rivolti a VAS Aero Services per gestire lo smantellamento di velivoli sofisticati come l’A380 ha reso questa decisione facile per noi. Le loro capacità di smantellamento uniche e la loro rete di vendita post-vendita mondiale offrono un valore ineguagliabile per le organizzazioni che desiderano rimuovere gli aeromobili dal servizio”, ha osservato Christian Mailly, amministratore delegato – responsabile dell’aviazione del gruppo Dr. Peters.

“Con la ripresa della dipendenza dall’A380 che aumenta la necessità di parti USM di qualità, il momento è giusto per ritirare gli aerei A380 a fine vita e monetizzare il valore residuo delle loro parti riparabili. L’esperienza di smontaggio e la conoscenza del mercato post-vendita di VAS aiuteranno i nostri investitori a realizzare ulteriore valore sul loro investimento”, ha aggiunto.

VAS gestirà lo smantellamento di tre velivoli attraverso la sua partnership con Tarmac Aerosave, leader nello stoccaggio, manutenzione e riciclaggio di aeromobili con sede a Tarbes, in Francia. I pezzi raccolti saranno posizionati in Europa per un pronto accesso ai clienti in tutto il mercato EMEA, sfruttando la vitale rete di vendita di pezzi di ricambio di VAS che serve MRO e compagnie aeree in tutta la regione.

VAS supervisionerà lo smantellamento del quarto A380 presso gli stabilimenti della Asia Pacific Aircraft Storage Ltd. ad Alice Springs, in Australia, fornendo ai clienti VAS nella regione Australia-Oceania-SE Asia preziosi componenti di qualità per i loro aerei A380 esistenti.

“Dopo aver smantellato il primissimo aereo A380 per il Gruppo Dr. Peters e gestito la ridistribuzione delle sue parti USM, VAS ha goduto di una partnership di lunga data con il Dr. Peters. La loro fiducia nella nostra capacità di massimizzare il valore dei loro asset aerei di fine servizio è davvero apprezzata”, ha affermato Tommy Hughes, amministratore delegato di VAS. “In qualità di miglior partner per locatori e operatori aerei, VAS offre una competenza senza precedenti nello smantellamento degli aeromobili e nella ridistribuzione delle parti raccolte. Aiutiamo a trasformare il ritiro degli aeromobili in entrate e in un potente ritorno sull’investimento”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.