VIRGIN ATLANTIC RIAFFERMA L’IMPEGNO VERSO L’INDIA CON NUOVI SERVIZI PER BENGALURU E MUMBAI

il

I nuovi servizi diretti giornalieri di Virgin Atlantic da Londra Heathrow a Bangalore sono atterrati il 1° aprile 2024
La compagnia aerea lancerà il secondo servizio diretto giornaliero da Londra Heathrow a Mumbai a partire da ottobre 2024
Nuovi servizi completano i voli esistenti di Virgin Atlantic verso Delhi e Mumbai
La condivisione in codice con IndiGo fornisce 36 connessioni successive dagli hub principali

Virgin Atlantic segnala il suo continuo impegno nei confronti dell’India questa settimana con l’atterraggio del suo nuovo servizio giornaliero per Bangalore e la compagnia aerea ha anche annunciato un secondo volo giornaliero per Mumbai che prenderà il volo nell’ottobre 2024.

Il nuovo volo per Mumbai sarà il quinto servizio giornaliero della compagnia aerea verso l’India e dal 2025 Virgin Atlantic offrirà oltre un milione di posti nel paese, una crescita della capacità del 350% dal 2019, consolidando la posizione dell’India come mercato strategico chiave per la compagnia aerea e segnando la sua più grande area di crescita al di fuori degli Stati Uniti. Oltre ai voli dei clienti, l’aumento rappresenta anche un enorme impulso per le operazioni cargo con capacità aggiuntiva per supportare la movimentazione di merci dai settori della moda, farmaceutico e tecnologico. Con cinque servizi giornalieri, Virgin Atlantic Cargo offrirà oltre 40 milioni di kg di spazio da e per l’India, con un aumento della capacità del 336% rispetto al 2019.

Per celebrare i nuovi servizi, il CEO di Virgin Atlantic, Shai Weiss, è atterrato a Bangalore per incontrare partner e clienti mentre sperimentava di persona la vivace città. Shai si è unito al vice alto commissario britannico, Chandru Iyer, a bordo di un risciò mentre visitavano alcuni dei luoghi più iconici della città, mentre il pluripremiato personale di bordo della compagnia aerea distribuiva alcune delle prelibatezze di bordo di Virgin Atlantic, come ghiaccioli e Mile High pomeriggio. tè.

I nuovi servizi opereranno sull’aereo all’avanguardia della compagnia aerea, il 787-9 Dreamliner, offrendo ai clienti l’opzione di Upper Class, Premium ed Economy Delight, Classic e Light, nonché lo spazio sociale Upper Class caratteristico della compagnia aerea. Offrirà inoltre connettività senza interruzioni e un’esperienza premium a lungo raggio per i clienti che si collegano via Londra Heathrow da e per destinazioni in tutto il Nord America, tra cui Seattle, San Francisco e New York JFK, con Virgin Atlantic e il partner della joint venture transatlantica Delta Air Lines. .

Oltre a offrire servizi diretti per Delhi, Mumbai e Bangalore, Virgin Atlantic ha una partnership strategica con IndiGo, la più grande compagnia aerea indiana. I clienti possono prenotare un biglietto che consente loro di connettersi senza problemi da altre destinazioni in India come Ahmedabad, Goa e Hyderabad a Londra Heathrow. In totale la partnership offre 36 destinazioni aggiuntive e finora ha collegato oltre 80.000 clienti dal lancio nel settembre 2022.

Virgin Atlantic è inoltre lieta di quadruplicare il numero del personale di cabina residente in India quest’estate. Attraverso il partner GSA InterGlobe Air Transport, la compagnia aerea ora impiegherà in media quattro membri dell’equipaggio di cabina indiani su ogni volo per fornire un servizio più personalizzato ai nostri clienti indiani.

Shai Weiss, CEO di Virgin Atlantic, ha commentato: “Sono entusiasta di essere qui a Bangalore, per celebrare non uno ma due nuovi servizi Virgin Atlantic. C’è un’enorme opportunità per noi in India, ha un’economia dinamica e in rapida crescita e prevediamo un’enorme crescita della domanda di viaggi internazionali dalla regione. Sappiamo che sia i nostri clienti che le persone amano viaggiare qui e abbiamo una ricca storia in India. Il prossimo anno segna 25 anni di attività e con il nostro nuovo servizio giornaliero per Bangalore e il secondo servizio giornaliero per Mumbai, sarà la prima volta che offriremo più di un milione di posti da Londra Heathrow. Questi nuovi voli riaffermano il nostro impegno nei confronti del Paese, consentendo ai nostri clienti di viaggiare senza problemi in tutta l’India e oltre, volando su una delle flotte più giovani nei cieli, con il nostro servizio esclusivo, fornito dal nostro straordinario personale”.

Chandru Iyer, vice alto commissario britannico per Karnataka e Kerala e vice commissario commerciale per l’Asia meridionale (investimenti), ha commentato: “Non potrei essere più orgoglioso di dare il benvenuto a un altro grande marchio britannico nella città di Bangalore. Virgin Atlantic continuerà a svolgere un ruolo chiave nel rafforzamento del nostro ponte vivente tra il Regno Unito e l’India. Con il numero crescente di viaggiatori d’affari, turisti e studenti indiani nel Regno Unito, l’aggiunta di Virgin Atlantic alle opzioni di viaggio aereo esistenti sarebbe di enorme vantaggio per l’intera regione meridionale dell’India, e noi del Vice Alto Commissariato britannico Bangalore diamo un caloroso benvenuto a Virgin Atlantic.”

Satyaki Raghunath, Chief Operating Officer di Bangalore International Airport Ltd ha dichiarato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al nuovo servizio giornaliero di Virgin Atlantic da Londra Heathrow a Bangalore. Ciò segna una pietra miliare significativa per l’aeroporto BLR mentre continuiamo a migliorare la nostra connettività internazionale. L’introduzione di questi nuovi voli aprono un mondo di opportunità per il travel, commercio e scambio culturale. Inoltre, questi voli offrono opzioni di viaggio migliorate per i passeggeri provenienti dall’India meridionale e centrale con collegamenti verso destinazioni chiave in tutto il mondo. All’aeroporto BLR rimaniamo fermi nel nostro impegno volto ad aumentare la nostra connettività non-stop verso i principali centri globali e a offrire un’esperienza senza soluzione di continuità a tutti i passeggeri che viaggiano attraverso il nostro aeroporto”.

New service to Bengaluru

Flight NumberLaunch DateDeparture AirportDeparture TimeArrival AirportArrival Time Aircraft
VS31631-MAR-24LHR12:25BLR02:45*Boeing 787-9
VS31701-APR-24BLR04:35LHR10:45Boeing 787-9

New flight to Mumbai (subject to Government approval)

Flight NumberLaunch DateDeparture AirportDeparture TimeArrival AirportArrival Time Aircraft
VS35827-Oct-24LHR11:15BOM01:55*A350-1000 leisure
VS35928-Oct-24BOM04:10LHR08:55A350-1000 leisure

Existing India schedule

Flight NumberRouteTimingAircraft
Mumbai
VS354LHR – BOM19:00 / 08:55Boeing 787-9
VS355BOM1– LHR10:45 / 16:05Boeing 787-9
Delhi
VS300LHR – DEL20:30 / 09:30*Boeing 787-9
VS301DEL – LHR11:20 / 16:35Boeing 787-9
VS302LHR – DEL10:30 / 23:55Boeing 787-9
VS303DEL – LHR02:05 / 07:20Boeing 787-9

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.