Norwegian riaprirà la base di Gran Canaria

il

E’ un segno molto positvo il fatto che a partire dal prossimo ottobre la compagnia aerea low cost scandinava Norwegian abbia deciso la riapertura dell base all’aeroporto di Gando a Gran Canaria/Las Palmas.

La notizia è arrivata in quest ore e prevede che il vettore a basso costo posizioni due aerei Boeing 737 sull’aeroporto canario.

L’impatto in termini di risorse umane è di 80-100 persone.

Geir Karlsen – CEO Norwegian ha ricordato che la compagni aerea nel 2021, quando la compagnia andò verso una pesante ristrutturazione a Gran Canaria e teerife esistevano già le basi e furono chiuse.

La riapertura di Gran Canaria è stata dettata dal fatto che l’isola lavora molto meglio sul mercato come flussi in arrivo dalla Scandinavia e quindi risulta al momento più attraente rispetto aTenerife, dove la riapertura non è esclusa, ma al momento non ancora decisa di fatto.

Tnrife è una destinazione già presente nel network attuale di Norwegian, ma di quì dall’aprire una base – secondo Karlsen – servono altre dinamiche che al momento non ci sono, ma vi potrebbero essere in futuro. A Gran Canaria questa forte domanda c’è – dice Karlsen.

Norwegian è già presente in Spagna con quattro basi annuali: Alicante, Madrid, Barcellona e Malaga. oltre a quella stagionale di Palma de Mallorca.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.