Airbus prevede che il valore del mercato dei servizi per aerei commerciali del Nord America sarà di 45 miliardi di dollari entro il 2042

il


Il mercato dei servizi per aerei commerciali del Nord America crescerà fino a 45 miliardi di dollari dagli attuali 31 miliardi di dollari (un aumento del 45%) entro il 2042 secondo le ultime Global Services Forecast (GSF) di Airbus.

Il Nord America è stata la prima e una delle regioni più forti a riprendersi nel periodo post-pandemia. L’anno scorso ha dimostrato che sempre più persone desiderano volare a livello nazionale e internazionale e che la crescita del traffico passeggeri continuerà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) costante del 2,1% nella regione, secondo le ultime previsioni del mercato globale di Airbus.

Spinta dall’aumento del traffico aereo annuale, dalla crescita della flotta e dalla richiesta di aeromobili più connessi e abilitati al digitale, la crescita della domanda di servizi si rifletterà in soluzioni implementate in tutte le fasi dell’aeromobile, dalla consegna alla fine del ciclo di vita, compreso manutenzione della flotta, ammodernamento e addestramento degli aeromobili.

Airbus prevede che il mercato della manutenzione crescerà da 25,9 miliardi di dollari a 37,8 miliardi di dollari (+ 2% CAGR nei prossimi 20 anni) nella regione. Di questo importo, la conversione da passeggero a nave da carico e il materiale riparabile utilizzato varranno un valore di mercato cumulativo stimato di 17 miliardi di dollari nei prossimi 20 anni, il che contribuirà ad affrontare il ritiro degli aerei in modo sostenibile.

Nel frattempo, il mercato dei miglioramenti e della modernizzazione è destinato a registrare la maggiore crescita media annua (+4,1%) tra le categorie tra il 2023 e il 2042, da 1,9 miliardi di dollari a 4,1 miliardi di dollari. Ciò è guidato dagli aggiornamenti delle cabine e dei sistemi, che saranno particolarmente richiesti fino al 2030 come parte della modernizzazione della flotta e delle infrastrutture del traffico aereo. La connettività aerea è un altro forte fattore trainante: attualmente quasi il 60% della flotta nordamericana è connessa. Entro il 2042, il 90% della flotta sarà connesso in tempo reale per una migliore comunicazione con le operazioni delle compagnie aeree a terra, in volo e per la manutenzione, oltre a migliorare l’esperienza dei passeggeri.

Si prevede che il mercato della formazione e delle operazioni aumenterà da 2,5 miliardi di dollari nel 2023 a 3 miliardi di dollari nel 2042 (+0,8%), con un periodo di plateau dopo tre anni di forte crescita mentre il settore si riprendeva dalla perdita di dipendenti durante la pandemia. Airbus prevede che nei prossimi 20 anni in Nord America saranno necessari 366.000 nuovi professionisti qualificati, tra cui 104.000 nuovi piloti, 120.000 nuovi tecnici e 142.000 nuovi membri dell’equipaggio di cabina.

“Il Nord America è una regione privilegiata quando pensiamo ai servizi aftermarket, con molte opportunità di ulteriore efficienza, semplificazione e operazioni sostenibili. Airbus continuerà a svolgere un ruolo importante nel supportare le compagnie aeree e l’industria aeronautica in generale nel rispondere a tali opportunità”, ha affermato Dominik Wacht, Vice President-Customer Services, Airbus North America.

Airbus è pioniere nel settore aerospaziale sostenibile per un mondo sicuro e unito. L’azienda innova costantemente per fornire soluzioni efficienti e tecnologicamente avanzate nei settori aerospaziale, difesa e servizi connessi. Negli aerei commerciali, Airbus progetta e produce aerei di linea moderni ed efficienti nei consumi e servizi associati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.