
Vi ricordate il fatto occorso nei primi giorni di gennaio al Boeing 737-9 della compagnia aerea americana Alaska Airlines? Bene, Boeing avrebbe pagato – secondo quanto riporta ABCNews dalle evidenze della compagnia aerea date una nota alla SEC – che sarebbero quasi 160 milioni di dollari USA la misura iniziale compensativa pagata dal costruttore per l’incidente occorso all’aereo , quando perse al mid cabin exit plug snistra dopo il decollo da Portland.
L’articolo di ABCNews riporta al link:
che la compagnia aerea non considera conclusa l’azione risarcitoria ed è alla ricerca dui ulteriori compensazioni che saranno discusse e che i termini rimarranno a livello confidenziale tra le parti.
La prima compesazione sarebbe per quanto concerne i costi derivati dai mancati incassi che il vettore ha subito con la messa a aterra degli aerei.
Guarda caso il valore riconosciuto dal costruttore è uguale a quanto ha dichiarato come perdite nel primo trimestre del 2024. Più nello specifico per “principalmente comprendenti mancati ricavi, costi dovuti a operazioni irregolari e costi per ripristinare la nostra flotta in servizio operativo”.