Lascerà a breve Trieste l’MD82 ex Alitalia a suo tempo danneggiato

il

La stampa locale del Friuli Venezia Giulia riporta che a breve lascerà l’aeroporto di Trieste il velivolo MD(2 Alitalia, che vent’anni fà urtò un camion durante il rullaggio dalla pista di volo al piazzale.

L’aereo con le marche I-DAWR battezzato Venezia il 20 aprle 2004 mentre terminava di operare il volo AZ1357 da Roma Fiumicino entrava in collisione con un mezzo di una ditta impegnata in lavori vicino alla taxiway. Nella collisione l’aereo con 91 passeggeri a bordo impattava pesantemente il mezzo con l’ala destra perdendone un pezzo, come si vede nella foto dell’epoca del Messaggero Veneto.

A seguire l’aereo fu visionato per una eventuale riparazione che poi non si concretizzò, perchè il costo della riparazione era più alto del vlore dell’aereo.

Quindi l’aeromobile fù soggetto alla cannibalizzazione delle parti installate e che potevano essere impiegate nuovamente su aerei similari della flotta Alitalia.

L’aereo per molti anni era posizionato ai bordi del sedime aeroportuale in un luogo che non crea attualmente problemi alla regolarità aeroportuale.

Non è noto il futuro esatto di questo velivolo.

Un link di un articolo è:

https://messaggeroveneto.gelocal.it/regione/2024/04/08/news/rimosso_aereo_incidente_camion_atterraggio_dopo_20_anni_lascera_trieste_airport-14205127

Foto: Messaggero Veneto

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.