C’è un cliente di lancio australiano per Tecnam. Torres Strait Air sceglie il Tecnam P2012 Traveller

il

Anteprima immagine

Tecnam ha annunciato oggi che la principale compagnia charter, Torres Strait Air (TSA), con sede a Horn Island, nell’estremo nord del Queensland, è il cliente di lancio del bimotore da 11 posti Tecnam P2012 Traveller, in Australia.

La TSA prenderà in consegna due P2012 a maggio e giugno 2024 e ha opzioni per tre versioni STOL del Traveller, in un accordo del valore di oltre 22 milioni di dollari australiani.

L’acquisizione della flotta è finanziata dall’Indigenous Fund della National Australia Bank, presentato alla TSA da Hallmarc Aviation, agente di vendita di Tecnam per il Traveller in Australia.

Francesco Sferra, Tecnam P2012 – Special Mission Platforms Sales & Business Development Manager, ha dichiarato: “Il Traveller è stato un grande venditore in tutto il mondo sin dal suo lancio, e l’interesse da parte degli operatori in Australia è forte. Siamo particolarmente lieti che TSA sarà il cliente di lancio. L’impegno dell’azienda nei confronti della popolazione dello Stretto di Torres è ammirevole.”

Daniel Takai, CEO di Torres Strait Air, ha dichiarato: “I nostri passeggeri apprezzeranno le dimensioni, la sicurezza bimotore e il comfort del Traveller. La sua capacità di trasportare una combinazione di merci e persone è perfetta per le nostre operazioni nelle impegnative condizioni dello Stretto di Torres. Siamo entusiasti di espandere progressivamente la nostra flotta operativa con i Tecnam P2012 Travellers e la capacità STOL rappresenterà un punto di svolta per le nostre comunità”.

Michael Loccisano, CEO di Hallmarc Aviation, ha dichiarato: “Dal momento in cui Tecnam ha annunciato il Traveller, sapevamo che sarebbe stato perfetto per sostituire i numerosi aerei gemelli di 40-50 anni, vecchi, stanchi e invecchiati che ancora operano in Australia. La risposta dei clienti alle sue prestazioni, al design dell’ala alta e all’enorme attrazione per i passeggeri grazie alla facilità di accesso, agli interni spaziosi e alle grandi finestre panoramiche è stata incredibile. È l’aereo che gli operatori australiani stavano aspettando. Non c’è nient’altro disponibile che possa eguagliare le sue prestazioni, il basso prezzo di acquisto e i costi operativi. Ci aspettiamo di vedere molti più viaggiatori P2012 in Australia nei mesi e negli anni a venire”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.