Pratt & Whitney di RTX annuncia North American Technology Accelerator

il

Unable to view the image, Please provide a valid URL.

Secondo centro di eccellenza per promuovere le tecnologie e le prestazioni MRO

Pratt & Whitney, un’azienda RTX (NYSE: RTX), ha annunciato oggi i dettagli del suo North American Technology Accelerator (NATA), un centro di eccellenza per le operazioni aftermarket commerciali e militari con sede in Florida. La NATA disporrà di spazio, attrezzature e risorse dedicati per lo sviluppo e l’industrializzazione di programmi di inserimento tecnologico che supporteranno la rete globale di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) dell’azienda.

I dipendenti del North American Technology Accelerator esaminano un componente durante lo sviluppo di un processo di riparazione avanzato.

I progetti di accelerazione in Florida si concentrano principalmente sul ripristino dei materiali e sull’automazione dei processi, comprese riparazioni avanzate, ispezione digitale, elaborazione adattiva, rivestimento e mascheratura di parti di compressori e ventole, pale, custodie e altro ancora. I vantaggi di queste tecnologie ridurranno i costi, la domanda di materiali e l’impatto ambientale, diminuendo al tempo stesso i tempi di consegna, migliorando la produttività e offrendo valore ai clienti.

“NATA combina la scienza dei dati con il know-how delle persone e un’automazione all’avanguardia per aiutare ad affrontare i punti critici dei clienti come la gestione dell’inventario e la disponibilità delle parti, accelerando al contempo le nostre capacità di riparazione migliorate e l’efficienza per servire meglio i nostri clienti”, ha affermato Kevin Kirkpatrick, vicepresidente, Aftermarket Global Operations presso Pratt & Whitney.

I progetti chiave includono riparazioni aggiuntive per componenti critici del motore GTF. Solo con questa nuova tecnologia di riparazione additiva, Pratt & Whitney prevede di recuperare componenti per un valore di 100 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per supportare la rampa MRO GTF.

NATA integra il Singapore Technology Accelerator (STA) pienamente operativo di Pratt & Whitney, istituito nel settembre 2022 con particolare attenzione alla robotica, all’ispezione avanzata, alla fabbrica connessa e al gemello digitale dei negozi. Da allora, STA ha prodotto oltre 30 innovazioni che massimizzeranno la produttività nei processi MRO. Entrambi gli acceleratori sfruttano altre competenze di ricerca e sviluppo di RTX per migliorare l’automazione, la connettività, l’analisi e l’intelligence a vantaggio delle operazioni aftermarket. Dai programmi di accelerazione di Pratt & Whitney si prevede un risparmio annuo complessivo di almeno 24 milioni di dollari.

NATA e STA fanno parte della trasformazione dell’Industria 4.0 di Pratt & Whitney, resa possibile dal suo sistema operativo Customer Oriented Results and Excellence (CORE) che è alla base della strategia di accelerazione tecnologica dell’azienda. CORE fornisce un linguaggio, un set di strumenti e una metodologia comuni per mantenere gli impegni presi con i clienti. Il sistema CORE valuta e individua le aree critiche e fornisce un quadro da cui partire per eseguire.

A proposito di Pratt & Whitney
Pratt & Whitney è leader mondiale nella progettazione, produzione e assistenza di motori aeronautici e unità di potenza ausiliarie. Per saperne di più, visitare il sito http://www.prattwhitney.com.

A proposito di RTX
Con oltre 185.000 dipendenti in tutto il mondo, RTX spinge i limiti della tecnologia e della scienza per ridefinire il modo in cui connettiamo e proteggiamo il nostro mondo. Attraverso aziende leader del settore – Collins Aerospace, Pratt & Whitney e Raytheon – stiamo facendo progredire l’aviazione, progettando sistemi di difesa integrati e sviluppando soluzioni tecnologiche e produzione di prossima generazione per aiutare i clienti globali ad affrontare le loro sfide più critiche. La società, con un fatturato di 69 miliardi di dollari nel 2023, ha sede ad Arlington, in Virginia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.