SAS l’1 settembre 2024 passerà da Star Alliance a SkyTeam. Cosa accadrà all’atto pratico

il

La compagnia aerea scandinava SAS passerà tra il 31 agosto 2024 e il 1 settembre 2024 dall’alleanza attuale di Star Alliance a SkyTeam. Quì abbiamo raccolto cosa devono sapere chi è Eurobonus, il progrmma frequent flyer del vettore scandinavo nl passare da un’alleanza all’altra.

DA STAR ALLIANCE A SKYTEAM

Qui è dove è stato raccolto tutto ciò che devi sapere sul percorso di transizione delle relazioni commerciali di SAS.

SAS rimarrà in Star Alliance fino al 31 agosto 2024 e i membri EuroBonus potranno godere di vantaggi fedeltà simili viaggiando sulla maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam a partire dal 1 settembre 2024. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti l’accesso a 19 nuove compagnie aeree e più di 1 060 destinazioni in tutto il mondo. globo. I clienti potranno godere di un accesso continuo alle loro città e regioni preferite, godendo allo stesso tempo di più opzioni di viaggio verso destinazioni precedentemente non servite.

Scopri di più su cosa questo significa per il programma EuroBonus e per te come membro EuroBonus di seguito.


COME EFFETTUERA’ QUESTO CAMBIAMENTO SULL’EUROBONUS?

EuroBonus rimarrà il programma fedeltà di SAS e le attuali norme e regolamenti per viaggiare su SAS rimarranno sostanzialmente le stesse. La tua iscrizione, incluso il tuo livello nel programma e i punti guadagnati, non sarà influenzata.

In generale, come membro EuroBonus, potrai comunque usufruire degli stessi vantaggi e accumulare punti in base al tuo livello di iscrizione quando voli con una compagnia aerea Star Alliance fino al 31 agosto 2024. E dal 1° settembre 2024, godrai di vantaggi simili con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam

SAS è in trattative avanzate con SkyTeam e molti dei suoi vettori membri per sviluppare e far crescere ampie relazioni commerciali. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli man mano che il nostro viaggio procede, con l’obiettivo di creare una transizione graduale verso un futuro di viaggio entusiasmante.

Di seguito sono riportate le informazioni più recenti su come la mossa avrà un impatto sui membri EuroBonus.

I VANTAGGI EUROBONUS QUANDO VIAGGI CON UNA COMPAGNIA AEREA PARTNER

Per partenze fino al 31 agosto 2024:

I membri EuroBonus che volano con una compagnia aerea Star Alliance godranno degli stessi vantaggi di cui beneficiano oggi in base al loro status Star Alliance Silver o Gold.
Per partenze dal 1 settembre 2024:
I membri EuroBonus godranno di vantaggi simili con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam

I membri EuroBonus Silver potranno usufruire di vantaggi quali la franchigia bagaglio extra e il check-in prioritario con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam
I soci EuroBonus Gold e Diamond potranno usufruire di vantaggi quali l’accesso alle lounge, la corsia preferenziale e l’imbarco prioritario con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam.
Maggiori dettagli saranno condivisi il prima possibile.


GUADAGNA PUNTI EUROBONUS QUANDO VIAGGI CON UNA COMPAGNIA AEREA PARTNER

Per partenze fino al 31 agosto 2024:
I membri EuroBonus che volano con una compagnia aerea Star Alliance guadagneranno punti Basic proprio come fanno oggi.


Fino all’8 settembre 2024 i membri EuroBonus potranno richiedere i punti mancanti per i voli delle compagnie aeree Star Alliance completati fino al 31 agosto 2024. Dopo l’8 settembre 2024 non sarà più possibile richiedere i punti mancanti per i voli delle compagnie aeree Star Alliance . Per evitare di dover richiedere i punti mancanti, assicurati che il tuo numero EuroBonus sia stato aggiunto alla tua prenotazione prima della partenza.


Per partenze dal 1 settembre 2024:

I membri EuroBonus non guadagneranno più punti Basic volando con una compagnia aerea Star Alliance, ma guadagneranno invece punti Basic volando con la maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam. Maggiori dettagli sull’accumulo di punti saranno forniti sulla pagina dei partner EuroBonus di SAS
I membri EuroBonus potranno richiedere i punti mancanti per i voli in partenza dal 1 settembre 2024 sulla maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam non prima di 8 giorni e al massimo 6 mesi dopo il volo.

UTILIZZARE I PUNTI EUROBONUS PER VIAGGIARE CON LE COMPAGNIE AEREE PARTNER

SULLE STAR ALLIANCE AIRLINES

Prenotazioni:

Fino al 31 agosto 2024, i membri EuroBonus potranno prenotare viaggi Bonus sulle compagnie aeree Star Alliance utilizzando lo strumento di prenotazione Viaggio Bonus Star Alliance, anche se la data del viaggio è successiva al 31 agosto 2024.
Non saranno consentite nuove prenotazioni sulle compagnie aeree Star Alliance dopo il 31 agosto 2024.
I voucher Amex 2 per 1 validi possono essere utilizzati per le prenotazioni di viaggi Star Alliance Bonus fino al 31 agosto 2024.


Nuova prenotazione:

Fino al 31 agosto 2024, puoi riprenotare il tuo viaggio Bonus Star Alliance fino a 24 ore prima della partenza del volo di andata, in base alla disponibilità, proprio come oggi, anche se la data di partenza è a partire dal 1° settembre 2024. Una volta iniziato il viaggio , tuttavia, non potrai riprenotare il viaggio di ritorno.

Dal 1 settembre 2024, puoi riprenotare il tuo viaggio Bonus su un SAS o su alcuni voli delle compagnie aeree SkyTeam (soggetto a disponibilità) contattando il Servizio Clienti SAS. Proprio come oggi, puoi riprenotare il tuo viaggio fino a 24 ore prima della partenza del volo di andata. Tieni presente che non puoi riprenotare il volo di ritorno una volta iniziato il viaggio.
Proprio come oggi, se i punti utilizzati nella prenotazione originale sono scaduti nel momento in cui riprenoti il viaggio, i nuovi punti verranno prelevati dal conto EuroBonus originale.

Cancellazione:

Puoi annullare il tuo viaggio Bonus Star Alliance (fino al 31 agosto 2024 e dopo il 1° settembre 2024) proprio come oggi, fino a 24 ore prima della partenza del volo di andata contattando il Servizio Clienti SAS. Una volta iniziato il viaggio, tuttavia, non puoi riprenotare il viaggio di ritorno.
Tutti i punti e i voucher non scaduti verranno restituiti all’origine al Conto EuroBonus.

SULLE COMPAGNIE AEREE SKYTEAM

Prenotazioni:

Dal 1° settembre 2024 potrai utilizzare i tuoi punti EuroBonus per prenotare viaggi bonus sulla maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam per viaggiare dal 1° settembre 2024.
Potrai anche utilizzare un voucher Amex 2 al prezzo di 1 quando prenoti un viaggio bonus sulla maggior parte delle compagnie aeree SkyTeam.

Nuova prenotazione:

I viaggi bonus prenotati con le compagnie aeree SkyTeam saranno riprenotabili.
Proprio come oggi, se i punti utilizzati nella prenotazione originale sono scaduti nel momento in cui riprenoti il viaggio, i nuovi punti verranno prelevati dal conto EuroBonus originale.

Cancellazione:

Potrai annullare il tuo viaggio Bonus con una compagnia aerea SkyTeam proprio come oggi, fino a 24 ore prima della partenza del volo di andata. Tutti i punti e i voucher non scaduti verranno restituiti sul conto EuroBonus originale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.