La Guardia Costiera giapponese aggiunge tre H225

il


@AirbusHeli @JCG_koho #H225

La Guardia Costiera giapponese (JCG) ha effettuato un ordine aggiuntivo per tre elicotteri H225, portando la sua flotta totale di H225 a 18. Il più grande operatore Super Puma in Giappone ha ricevuto tre H225 nel dicembre 2023 e uno nel febbraio 2024 per la sua flotta in crescita. I nuovi elicotteri supporteranno le attività costiere territoriali, le forze dell’ordine marittime e le missioni di soccorso in caso di calamità nel paese.
“La Guardia Costiera giapponese è un operatore attivo degli elicotteri della famiglia Super Puma da tre decenni. Questo ordine successivo dimostra la fiducia del cliente nei nostri prodotti e il supporto dedicato alla sua flotta”, ha affermato Jean-Luc Alfonsi, amministratore delegato di Airbus Helicopters in Giappone. “Riteniamo che l’H225 sia la scelta perfetta per le missioni critiche di JCG per le forze dell’ordine, nonché per la protezione delle coste e delle isole, data la sua versatilità in tutte le condizioni atmosferiche. Ci impegniamo a supportare pienamente la flotta esistente, nonché le consegne imminenti, garantendo un’elevata disponibilità per le sue operazioni”.
La flotta H225 di JCG è coperta dal supporto materiale altamente adattabile HCare Smart 24 ore su 24. Questo programma personalizzato di disponibilità della flotta consente all’agenzia nazionale della guardia costiera di concentrarsi sulle proprie operazioni di volo mentre Airbus gestisce le proprie risorse.
Essendo l’ultima aggiunta alla famiglia Super Puma, l’H225 è riconosciuto per le sue elevate prestazioni in condizioni difficili, nonché per la sua eccezionale autonomia e capacità di carico utile. L’H225 ha beneficiato della politica di miglioramento continuo di Airbus Helicopters. Ora è dotato di una nuova avionica, inclusi gli schermi più grandi disponibili sul mercato e un’interfaccia innovativa che, combinata con il suo rinomato pilota automatico, riduce il carico di lavoro del pilota e consente loro di concentrarsi sulla missione da svolgere.
Offrendo la migliore autonomia, velocità, carico utile e affidabilità del settore tra gli aeromobili ad ala rotante bimotore della categoria da 11 tonnellate, l’H225 offre resistenza eccezionale e velocità di crociera elevata e può essere dotato di varie attrezzature per adattarsi a una varietà di ruoli.
24 H225 sono attualmente utilizzati in Giappone dal Ministero della Difesa giapponese o da operatori parapubblici per varie missioni di ricerca e salvataggio, VIP, lotta antincendio, nonché trasporto di passeggeri e merci.
Copyright: ANTHONY PECCHI / AIRBUS HELICOPTERS

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.