Qualche giorno fà @VIATION CONSULTINGa vvisava della prossima consegna di un altro Airbus 330/900neo per ITA Airways, che ha msn 2057 e le marche EI-TYD. L’aereo è giunto a Roma Fiumicino il 13 aprile 2024, lo stesso giorno dell’A220-300 EI-HHR.
Questo velivolo è il nono aereo di questo tipo ad entrare nella flotta di ITA Airways.
Il velivolo ha una configurazione interna di 30 posti in business class, 24 in premium economy , 237 in economy di cui 36 in comfort economy.
L’aereo consuma molto meno rispetto a un A330/200, nonchè allo stesso tempo porta più persone e merci.
Oltre a consumare molto meno l’impronta di rumore e la quantità di CO2 è notevolmente ridotta rispetto ad aerei di precedente generazione.
L’A330neo servirà ad estendere il network a lungo rggio e nel contempo sostituire i rimanenti A330/200 attualmente in flotta, i quali progressivamente lasceranno la flotta entro la fine del prossimo anno.
Così scrive il consulente aeronautico su Linkedin.
@VIATION CONSULTING / AVIATION CONSULTING – your new aircraft Inspection service provider
ha assistito e supportato l’operatore ITA Aiways #ITY#ITA
Siamo lieti di annunciare che una (1) nuovo aeromobile, servizi di FAL e consegna ha completato la scorsa settimana.
.il AIRBUS A330-900 MSN2057
-Ispezione del velivolo
-100% dell’ispezione tecnica durante il processo FAL
-Consegna assistendo l’operatore in loco team « delivery party in the records »
. Ubicazione:
AIRBUS FAL Toulouse( Tolosa , Francia