Ora c’e’ anche il secondo aereo Aeroitalia Regional. Infatti, l’ATR72/600 YR-ACA in passato con Air Connect e al momento ha quella livrea senza i titoli e loghi e’ stato dipinto nei colori del nuovo vettore Regional di Aeroitalia. La foto e’ di Omar Rigamonti – Orio Spotters Group.
Giorno: 19 aprile 2024
4 Airways inizia a volare
Ieri la compagnia aerea 4 Airways ha iniziato le sue prime operazioni di volo con un operazione ACMI per conto di Aeroitalia. Infatti il Boeing 737-4Y0 9H-FIT e’ decollato come AEZ9862 con un volo ferry da Forli a Roma Fiumicino. A Roma Fiumicino ha imbarcato la SS Lazio sul volo AEZ8862 e ha volato verso…
KLM RADDOPPIA SU GENOVA
Nuova frequenza al mattino per facilitare l’accesso al network mondiale via Amsterdam Come parte del programma operativo estivo, KLM – Royal Dutch Airlines aumenta la sua presenza presso l’aeroporto “C. Colombo” di Genova, introducendo una nuova frequenza giornaliera. Il volo in partenza alle 06:15, che si aggiunge a quello già presente alle 13:55, permette così…
Il Ministero della Difesa britannico ordina altri elicotteri H145
@AirbusHeli #H145 #MakingMissionsPossible Il Ministero della Difesa britannico ha ordinato altri sei elicotteri Airbus H145 come passo successivo nel rinnovamento della sua flotta rotativa e nella riduzione del numero di diversi tipi in servizio.Il nuovo aereo sarà schierato a Cipro principalmente per compiti di risposta alle emergenze e in Brunei per supportare l’addestramento militare del…
California: Un vortice di esperienze indimenticabili per tutti i gusti, nel rispetto del pianeta!
In armonia con lo spirito della Giornata della Terra, la California celebra il suo legame profondo con la natura e invita i visitatori a vivere esperienze di divertimento immersi nella bellezza selvaggia dello Stato.Tra foreste rigogliose, coste incontaminate e montagne maestose, la California offre un panorama inebriante di attività all’aria aperta per tutti i gusti…
VOLOTEA A OLBIA: DECOLLA OGGI IL PRIMO VOLOALLA VOLTA DI BREST
Operato in esclusiva dalla compagnia, il collegamento avrà frequenza bisettimanale, ogni lunedì e venerdì. Si consolida la presenza del vettore sul territorio con 28 destinazioni disponibili presso lo scalo sardo, tra cui il collegamento in continuità territoriale Olbia-Roma Fiumicino. Olbia, 19 aprile 2024 – Decolla oggi il primo volo alla volta di Brest. Operato in…
AERO FRIEDRICHSHAFEN 2024:Norges Luftsportforbund, la federazione norvegese degli sport aerei,ordina l’aereo elettrico biposto INTEGRAL E,nella versione trainante
All’AERO Friedrichshafen 2024, la Norges Luftsportforbund, la federazione norvegese degli sport aerei checopre tutti gli sport aerei in Norvegia, ha firmato un accordo per l’acquisto di un INTEGRAL E, il biposto elettrico,diventando il primo cliente norvegese per questo aereo.Con sede a Elverum, questa federazione gestirà gli aerei elettrici per il traino di alianti presso il…
IndiGo rafforza la connettività da Chennai con voli diretti per Durgapur e Bangkok
I voli diretti tra Chennai-Durgapur inizieranno dal 16 maggio 2024Ripresa dei voli diretti tra Chennai-Bangkok dal 15 maggio 2024 IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha annunciato voli diretti tra Chennai-Durgapur, a partire dal 16 maggio 2024, e riprenderà le operazioni tra Chennai-Bangkok rispettivamente dal 15 maggio 2024. Queste rotte dirette aumenteranno la connettività nazionale…
SACBO PRESENTA I LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL TERMINAL PASSEGGERI
SACBO ha presentato nel corso di una cerimonia i lavori di ampliamento del terminal passeggeri che interessano l’area partenze e permetteranno di realizzare la nuova sala check-in, ridisegnare l’area dedicata ai controlli di sicurezza con macchine radiogene di ultima generazione e allargare gli spazi alle partenze dei voli extra-Schengen con la creazione di due nuovi gate di…
IndiGo opererà tutti i voli nazionali dal Terminal 3, a partire dal 21 aprile 2024 a Lucknow
IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, ha annunciato che tutti i suoi voli nazionali operanti dall’aeroporto di Lucknow arriveranno e partiranno dal Terminal 3 a partire dal 21 aprile 2024, mentre i voli internazionali continueranno a operare dal Terminal 1. Misure proattive sono state adottate per garantire che i passeggeri siano ben informati su questo…
Iran parzialmente bloccato per attacco israeliano fino alle 7UTC. Traffico aereo su Iraq deviato
Non si e’ fatto tardare l’attacco israeliano in risposta a quello iraniano di sabato scorso. Flightradar24 segnala che fino alle 7:00UTC, le 9 locali in Italia sono stati emessi NOTAM sul traffico aereo iraniano. Attacchi sono stati posti in atto su Teheran, Shiraz e Isfahan. Nei due casi : volo Turkish Airlines da Istanbul a…
Aegean sceglie 4 A321neo con autonomia estesa
AEGEAN investe in 4 Airbus A321neo con capacità di autonomia estesa e una nuova configurazione ad alto comfort per servire i mercati extra UE tra 4 e 7,5 ore di volo17 aprile 2024 . 2 minuti di letturaAEGEAN annuncia la sua decisione strategica di investire in una versione con autonomia estesa e qualità di cabina…
Lufthansa festeggia i suoi 45 anni a Venezia
Con un po’ di ritardo a Venezia è stato festeggito i 45 anni di Lufthansa a Venezia. Infatti è stato il 1° aprile del 1979 la compagnia tedesca volava per la prima volta dall’Aeroporto Marco Polo. Oggi partecipa al network dello scalo con 6 vettori del gruppo e più di 300 voli settimanali. “Abbiamo festeggiato…
E’ decollato il volo annuale SkyAlps tra Bolzano e Londra Gatwick
DA BOLZANO A LONDRA – GATWICKE DA LONDRA – GATWICK ALL’ALTO ADIGESkyAlps ora collega Bolzano e Londra – Gatwick con voli diretti. Con SkyAlps puoi volare da Bolzano a Londra – Gatwick due volte a settimana: ogni mercoledì e sabato. Dai un’occhiata all’orario attuale dei voli e prenota il tuo prossimo volo con SkyAlps. Nel…
Jetstream Aviation Capital consegna l’ATR72 a Voepass Linhas Aereas
Jetstream Aviation Capital, LLC è lieta di annunciare la consegna di un aereo passeggeri ATR 72-600 a Voepass Linhas Aéreas di Ribeirão Preto, Brasile, il 4 aprile 2024. L’aereo, numero di serie 1116, è il primo di un impegno multiaereo ATR 72-600 tra Jetstream e Voepass e sarà utilizzato per le operazioni passeggeri di linea…
E-STATE IN VOLO CON LINDBERGH AVIATION ACADEMY
Un’occasione imperdibile per imparare tutto sull’aviazione e vivere un’esperienza diretta di pilotaggio al simulatore e con i droni Lindbergh Aviation Academy è la nuova scuola superiore di alta formazione a Grassobbio (BG), che prepara gli studenti alle diverse professioni del mondo dell’aviazione per il settore aeronautico sia civile, sia militare. Le lezioni inizieranno con l’anno…
Fly2Sky Airlines collabora con Air Algérie
Fly2Sky Airlines, uno dei principali attori globali nel settore dell’aviazione, è lieta di annunciare l’inizio delle operazioni nell’ambito di un contratto ACMI con Air Algérie in collaborazione con AVICO SAS. Questa partnership segna una pietra miliare significativa per Fly2Sky poiché espande la sua presenza globale e migliora la connettività nei mercati chiave. Il primo volo…
Cassioli condivide con Aeroporti di Roma il successo con il “Best Airport Security Processing 2024″ di SkyTrax
Cassioli è orgogliosa di condividere con Aeroporti di Roma la gioia per l’importantissimo riconoscimento di “Best Airport Security Processing 2024” assegnato all’Aeroporto di Roma Fiumicino.La nostra azienda, che collabora con Aeroporti di Roma da oltre 10 anni, è stata ed è ancora oggi parte attiva e fondamentale nel raggiungimento di questo importante traguardo. È stato per…
CARLO BORGOMEO RIELETTO PRESIDENTE DI ASSAEROPORTI
Confermata la squadra dei Vice Presidenti Borgomeo: “Il settore aeroportuale è centrale per lo sviluppo del Paese: per rafforzarne la competitività è necessaria una strategia di ampio respiro da parte di Parlamento, Governo e Regolatori” L’Assemblea di Assaeroporti, l’Associazione confindustriale che rappresenta gli aeroporti italiani, riunitasi oggi presso la Delegazione romana della Regione Puglia, ha rieletto con voto…
ANTITRUST E RYANAIR: LE AGENZIE CONTRO LE PRATICHE ESCLUDENTI DEL COLOSSO DEI CIELI
Questo è il comunicato stampa diramato a fronte dell’audizione di oggi. Il procedimento cautelare chiesto dal turismo organizzato potrebbe avere effetti dirompenti su scala internazionale per il futuro del vettore. Torino, 18 aprile 2024 – Si è svolta oggi nella sede dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato l’audizione del procedimento cautelare contro Ryanair, aperto nell’ambito…
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.