Aircraft Engine Lease Finance, Inc (“AELF”) ha annunciato oggi l’acquisizione del Boeing 737-8AL numero di serie 37960 da Saroja Aviation, Limited.
“Siamo entusiasti di accogliere questo aereo nel nostro portafoglio mentre cerchiamo di espandere la nostra presenza nel mercato dei 737-800”, ha affermato Joe Cirillo, responsabile del marketing globale di AELF. “L’espansione della nostra presenza nel mercato narrowbody diversifica la nostra flotta e ci consente di sfruttare le attuali opportunità di mercato”.
La compagnia, che possiede una flotta di A330-200, negli ultimi mesi ha investito attivamente nel mercato narrowbody, acquisendo 737-800 da collocare in leasing operativo a lungo termine.
“Alcuni dei nostri punti di forza sono sempre stati la nostra agilità e competenza tecnica. Siamo disposti a considerare opportunità uniche da cui altri locatori potrebbero rifuggire”, ha affermato Cirillo. “Ma il nostro obiettivo attuale è proprio quello di costruire la nostra flotta di aerei narrowbody noleggiati, concentrandoci principalmente sui 737-800”.
Precedentemente con sede a Porto Rico, AELF ha spostato le sue operazioni negli Stati Uniti nel 2021 e ora opera dagli uffici di Chicago e Miami.