Eve Air Mobility e AirX Inc. firmano una lettera di intenti per un massimo di 50 eVTOL, supporto di servizio e software ATM urbano

il

Anteprima immagine

Eve Air Mobility e AirX Inc. firmano una lettera di intenti per un massimo di 50 eVTOL, supporto di servizio e software ATM urbano

Eve Air Mobility (“Eve”) (NYSE: EVEX; EVEXW) ha firmato una lettera di intenti con AirX Inc., il più grande servizio di charter aereo pubblico di elicotteri del Giappone, per un massimo di 10 aziende e fino a 40 velivoli elettrici opzionali a decollo e atterraggio verticale (eVTOL). L’ordine supporterà il continuo sviluppo e il ridimensionamento delle operazioni di trasporto innovative in Giappone.

“Apprezziamo la fiducia di AirX nei confronti di Eve non solo acquistando il nostro aereo eVTOL, ma anche servizi e soluzioni operative e il nostro Vector, il software di gestione del traffico aereo urbano”, ha affermato Johann Bordais, CEO di Eve. “Il Giappone è stato progressista nel suo approccio e interesse per le operazioni eVTOL e non vediamo l’ora di continuare ad espandere le nostre relazioni e di sostenere gli obiettivi di mobilità aerea urbana del Giappone in futuro”.

“Siamo profondamente colpiti non solo dalle capacità tecnologiche di EVE, ma anche dal loro impegno nella costruzione di un ecosistema”, ha affermato Kiwamu Tezuka, CEO di AirX Inc. “Il nostro obiettivo è rivoluzionare l’attuale settore, rendendo i servizi di trasporto utili e alla portata di tutti . Integrando le nostre conoscenze, esperienze e piattaforma aziendale esistente con le soluzioni complete di EVE, speriamo di superare i limiti dei trasporti facendo avanzare le operazioni eVTOL in Giappone”.

AirX è un pioniere della mobilità aerea avanzata in Giappone e una società di piattaforme digitali che offre una soluzione completa di servizi charter al pubblico giapponese tramite AIROS Skyview. AirX ha annunciato il lancio del primo campo di prova eVTOL della Greater Tokyo Area, l’UAM Center. Questa iniziativa innovativa si basa sulla ricca storia di AirX nell’offrire esperienze aeree uniche attraverso AIROS Skyview dal 2015, segnando una pietra miliare significativa nel percorso dell’azienda verso la mobilità aerea urbana sostenibile e accessibile (UAM). L’UAM Center è destinato a rivoluzionare i viaggi aerei nell’area metropolitana di Tokyo, dimostrando l’impegno dell’azienda per l’innovazione e il futuro dei trasporti.

La regione Asia-Pacifico è un mercato importante per Eve Air Mobility. L’azienda continua a costruire relazioni diversificate e a lavorare con i propri clienti e potenziali clienti per introdurre una nuova modalità di trasporto che aiuti ad alleviare la congestione del traffico nella regione. Oltre al Giappone, Eve sta già lavorando a stretto contatto con clienti e operatori in Australia, India e Corea del Sud, tra le altre località. Poiché l’azienda lavora con partner locali, il suo obiettivo è costruire in modo collaborativo ecosistemi UAM con i suoi partner operativi in ciascuna delle comunità di lancio previste e condividere informazioni approfondite man mano che le discussioni continuano.

L’aereo eVTOL di Eve utilizza una configurazione lift+cruise con otto eliche dedicate per il volo verticale e ali fisse per volare in crociera, senza alcun cambiamento nella posizione di questi componenti durante il volo. L’ultimo concetto include uno spintore elettrico alimentato da doppi motori elettrici che forniscono ridondanza di propulsione con l’obiettivo di garantire i massimi livelli di prestazioni e sicurezza. Pur offrendo numerosi vantaggi tra cui minori costi operativi, meno parti, strutture e sistemi ottimizzati, è stato sviluppato per offrire una spinta efficiente con un basso livello di rumore.

L’anno scorso, la società ha annunciato che il suo primo impianto di produzione eVTOL sarà situato nella città di Taubaté, nello stato di San Paolo, in Brasile. L’azienda ha iniziato l’assemblaggio del suo primo prototipo eVTOL in scala reale, a cui seguirà una campagna di test. Eve ha lettere di intenti per quasi 3.000 eVTOL e si prevede che l’aereo entrerà in servizio nel 2026.

Allo stesso tempo, Eve continua a sviluppare un portafoglio completo di servizi agnostici e soluzioni operative, tra cui Vector, un esclusivo software di gestione del traffico aereo urbano per ottimizzare e scalare le operazioni di mobilità aerea urbana in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.