ERQOLE – Progetto ex Cirio (Argentario)

il


Esprimiamo grande soddisfazione per il via libera definitivo arrivato oggi dal Consiglio Comunale di Monte Argentario al piano attuativo presentato da Erqole per la rigenerazione, in ambito turistico-ricettivo, dello stabilimento ex-Cirio, inattivo da ormai 40 anni.

Al di là delle reciproche posizioni tecniche in ordine ai termini di vita residua dello strumento urbanistico, ci rendiamo sin da subito disponibili per contribuire alla accelerazione dell’iter volto ad ottenere la sottoscrizione della convenzione urbanistica entro l’8 maggio 2024, auspicando che i tempi siano rispettati.

Il Comune potrà sempre contare sulla massima collaborazione e disponibilità da parte del nostro gruppo, anche per sfruttare il fattore tempo a favore del progetto stesso e della comunità, nella massima trasparenza con cui operiamo in tutte le nostre attività.

ERQOLE 

Erqole è la società italiana della holding svedese Qarlbo AB, azienda a conduzione familiare fondata da Conni Jonsson e di proprietà della famiglia Jonsson. Qarlbo abbraccia, con quote di maggioranza e in partnership con i fondatori, solo investimenti in aziende a lungo termine, in settori dall’intrattenimento all’ospitalità, dall’assistenza sanitaria al settore immobiliare, sempre in un’ottica di sostenibilità. Erqole ha avviato in Toscana un programma di riqualificazione e riconversione di alcuni immobili dismessi in strutture ricettive e alberghiere nel segmento luxury, puntando a creare opportunità di lavoro, contribuire allo sviluppo della comunità locale e alla conservazione e valorizzazione del territorio. Tra i progetti di rinnovamento e riposizionamento seguiti e già lanciati da Erqole a Porto Ercole (GR): l’hotel La Roqqa (ex Hotel Don Pedro), l’Isolotto Beach Club (ex Bagno Le Viste e Riva del Marchese) e il Boutique Hotel Torre di Cala Piccola. In queste strutture lavorano complessivamente oltre 200 dipendenti. In via di sviluppo, l’Ex-Cirio, sempre a Porto Ercole, che punta a diventare un progetto alberghiero di altissima qualità, mentre è in fase di restyling la Fattoria La Capitana (a Magliano – GR). L’obiettivo di Erqole è di offrire, tramite le proprie strutture, un’offerta di esperienze personalizzate e la possibilità di vivere l’autenticità di Porto Ercole, oltre a restituire ai territori in cui opera un lascito, un’eredità in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.