SKY express rafforza la sua flotta del 17% e vola in Grecia ed Europa con aerei nuovissimi.

il

Con un’età media di 1,6 anni per gli aeromobili di tipo ATR 72-600 e di 3,1 anni per Airbusneo, SKY express conserva il privilegio di essere la flotta più giovane in Grecia e una delle più rispettose dell’ambiente in Europa. La significativa crescita presentata dalla compagnia si riflette nell’incremento del numero di aeromobili che oggi ammonta a 27, con un tasso di crescita del 17% per il 2024. In particolare:

· 2 A321neo

· 10 A320neo

· 1 A320ceo

· 10 ATR72-600

· 4 ATR2-500

La flotta Airbus di SKY express è alimentata dal motore CFM LEAP-1A. Si tratta di una scelta strategica e di investimento dell’azienda, poiché a questa tipologia di motore sono associati affidabilità comprovata e vantaggi competitivi nella sua categoria:

· 20% in meno di consumo di carburante e produzione di meno sostanze inquinanti CO2

· 50% in meno di emissioni di NOx

· Impronta acustica ridotta del 50%.

Gli aerei SKY express ATR offrono la flessibilità necessaria richiesta in molti aeroporti regionali del paese. Inoltre, con il 45% in meno di carburante e quindi di sostanze inquinanti, e con emissioni di CO2 inferiori del 45% rispetto ai jet regionali, SKY express collega sia le isole greche che altre destinazioni nazionali in modo moderno e sostenibile.

La compagnia ha rinnovato la sua flotta di aerei ATR e ora la loro età media non supera 1,6 anni. In questo modo, SKY express promette a tutti i passeggeri che sceglieranno di visitare una delle 33 destinazioni greche della sua rete, che viaggeranno su un aereo nuovo di zecca! Vale la pena notare che ad aprile la società ha ricevuto un altro ATR 72-600, l’SX-TFI.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.