ACIA Aero Leasing consegna il primo di due ATR 72-500 Bulk Freighter a Pattaya Airways

il

Anteprima immagine


Pattaya Aviation Group, con sede in Tailandia, lancia una nuova compagnia aerea cargo

ACIA Aero Leasing (“ACIA”), uno dei principali noleggiatori di aerei regionali, ha annunciato oggi la consegna del primo dei due ATR 72-500 Bulk Freighter alla nuova compagnia aerea tailandese, Pattaya Airways. *

Pattaya Airways ha preso in consegna l’aereo (MSN745) all’inizio di aprile 2024, mentre la consegna del secondo (MSN742) è prevista per maggio.

“Siamo molto lieti di entrare in un nuovo mercato collocando il nostro primo aereo in Tailandia e fornendo al Gruppo Pattaya il suo primo aereo. Pattaya Airways ha un solido piano aziendale per capitalizzare la crescente domanda di merci nazionali e regionali in Tailandia e nel Sud-est asiatico, integrando le attività logistiche e le infrastrutture esistenti”, ha affermato Mick Mooney, amministratore delegato di ACIA. “Continuiamo a vedere una forte domanda per il cargo ATR 72 e non vediamo l’ora di collocare altri aerei cargo in questa regione nel prossimo futuro”.

“Il Gruppo Pattaya ha una forte impronta consolidata in molti settori dell’aviazione in Thailandia e abbiamo deciso di far crescere ulteriormente la nostra attività attraverso l’avvio della nostra attività aerea, Pattaya Airways. L’ATR è la soluzione perfetta per soddisfare la crescente domanda di merci nazionali e regionali e apprezziamo molto il supporto che abbiamo ricevuto da ACIA Aero Leasing mentre stabiliamo la nostra nuova attività aerea”, ha affermato Tosaporn Asunee, Presidente di Pattaya Airways.

*Pattaya Airways è nella fase finale per garantire il suo AOC in Thailandia e prevede di iniziare le operazioni nel quarto trimestre del 2024. La compagnia aerea all-cargo opererà una serie di voli nazionali in Thailandia con servizi aggiuntivi nel vicino Sud-est asiatico.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.