Partiti i nuovi voli dalla base di Tampere di airBaltic con destinazione Palma de Mallorca. insomma la via più veloce per trasportare i finlndesi della zona di Tamper direttamente all sole delle Baleari.
Tampere, Finlandia. La compagnia aerea di bandiera lettone, airBaltic, è lieta di annunciare il lancio di voli diretti tra Tampere, Finlandia e Palma di Maiorca, Spagna. A partire da oggi i voli opereranno due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, e proseguiranno fino a ottobre.
Thomas Ramdahl, Senior Vice President Network Management di airBaltic: “Tampere è una delle città di airBaltic e ci impegniamo a migliorare la connettività da lì per offrire ai nostri clienti più opzioni di viaggio. La nuova rotta per Palma di Maiorca offre ai passeggeri la possibilità di godersi il clima più caldo ed esplorare la sua meravigliosa natura. Inoltre, questa stagione estiva, stiamo espandendo la rete di airBaltic nell’Europa centrale e sud-orientale aggiungendo nuove destinazioni e aumentando le frequenze dei voli verso altre popolari destinazioni europee, tutte accessibili quotidianamente da Tampere attraverso il nostro hub principale a Riga”.
“Esprimiamo la nostra gratitudine ai nostri partner di Tampere per la loro collaborazione nel rendere possibile questa espansione. Inoltre, grazie al numero crescente di passeggeri, siamo lieti di vedere che la nostra quota di mercato all’aeroporto di Tampere continua a crescere”, ha aggiunto Ramdahl.
Petri Vuori, Senior Vice President Sales & Route Development di Finavia: “airBaltic offre attualmente un’ampia gamma di rotte dalla Finlandia verso destinazioni in tutta Europa, e il nuovo collegamento da Tampere alla popolare destinazione turistica di Maiorca è un’aggiunta fantastica. Questa stagione estiva, airBaltic vola verso un totale di sei destinazioni europee dall’aeroporto di Tampere oltre ai voli da Helsinki e Turku verso il loro hub principale a Riga.”
Marja Aalto, specialista senior in aviazione presso Business Tampere. “Siamo entusiasti del lancio della nuova rotta di volo diretta di airBaltic da Tampere alla splendida Palma di Maiorca per quest’estate. Questo servizio bisettimanale non solo collega i nostri passeggeri all’incantevole bellezza delle Isole Baleari, ma è anche un segno dell’impegno di airBaltic nel fornire esperienze di viaggio eccezionali dalla loro città natale, Tampere. Crediamo che questa rotta sarà una porta verso ricordi indimenticabili e siamo orgogliosi di avere l’opportunità di esplorare una delle destinazioni più amate del Mediterraneo direttamente dall’aeroporto di Tampere.”
I prezzi dei biglietti di sola andata partono da 129 EUR per la classe Economy e 359 EUR per la classe Business. airBaltic fornisce i biglietti per tutti i suoi voli non solo in Economy Class, ma anche in Business Class per i suoi passeggeri. I biglietti di Business Class offrono un pacchetto tariffario a servizio completo che include vantaggi come check-in e imbarco prioritari, un posto in business class di fronte alla cabina con un posto extra gratuito per maggiore privacy, un pasto gourmet di tre portate, bevande illimitate e uno sbarco più rapido all’arrivo.
Attualmente, airBaltic opera otto rotte dirette da Tampere verso destinazioni europee. Quest’anno, la compagnia aerea prevede di aggiungere 17 nuove rotte da tutte le sue basi e ha ampliato la propria rete per includere sette nuovi paesi nella regione dei Balcani. Nel 2024, airBaltic collegherà la Finlandia con voli diretti verso 10 destinazioni e offrirà collegamenti unici verso più di 70 destinazioni nella sua rete.
I nuovi voli saranno operati con aeromobili Airbus A220-300. L’A220-300 offre un’esperienza di volo eccellente con vantaggi per i passeggeri come sedili più ampi, finestrini più grandi, più spazio per il bagaglio a mano in cabina, servizi igienici migliorati e prestazioni complessive migliori e comodità sia per i passeggeri che per l’equipaggio.
airBaltic opera più di 130 rotte da Riga, Tallinn, Vilnius, Tampere e, stagionalmente, Gran Canaria, offrendo collegamenti verso un’ampia gamma di destinazioni nella rete di rotte della compagnia aerea in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. Un programma completo dei voli e dei biglietti airBaltic è disponibile sulla home page della compagnia all’indirizzo http://www.airbaltic.com.
airBaltic in breve:
airBaltic (Air Baltic Corporation AS) è una società per azioni fondata nel 1995. Il suo principale azionista è lo Stato lettone, che detiene il 97,97% delle azioni, mentre il resto degli azionisti detiene il 2,03%. airBaltic offre collegamenti verso più di 70 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. Negli ultimi 28 anni airBaltic si è sviluppata come una compagnia aerea forte e rispettata a livello internazionale, che impiega più di 2.500 dipendenti. La flotta airBaltic è composta da 47 aeromobili Airbus A220-300, rendendola una delle flotte più giovani d’Europa. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi internazionali per l’eccellenza, i servizi innovativi e i risultati significativi. Skytrax ha premiato airBaltic per due anni consecutivi come migliore compagnia aerea nella sua regione. Inoltre, nel 2022, la International Air Transport Association (IATA) ha assegnato ad airBaltic il Diversity and Inclusion Team Award. Nel 2023 la compagnia aerea ha ricevuto l’APEX Passenger Choice Award per il miglior servizio di cabina in Europa.