Bassa visibilita’ a Perugia. Un volo dirottato


Questa mattina c’e’ stato qualche problema meteorologico a Perugia. Il volo W45075 da Tirana e’ atterrato a Roma Fiumicino, in seguito e’ rientrato a Perugia quando le condimeteo lo hanno permesso. L’aereo era un A321.

Tre E195 E-2 per LOT


Tre nuovi aerei arriveranno a breve nella flotta del vettore di bandiera polacco LOT. Si tratta di tre Embraer E195 E-2 che arriveranno per il tramite di una transazione di leasing con Azorra. I nuovi aerei permetteranno l’allargamento degli irizzonti di LOT. LOT e’ gia’ cliente del costruttore aeronautico brasiliano.

MSC Air Cargo apre la Dallas-Hong Kong


A breve con l’arrivo del quinto aereo per MSC Air Cargo, il primo per il vettore AlisCargo totalmente in house, si apriranno nuovi orizzonti e intanto si aprono nuovi fronti commerciali e cioe’ la rotta Dallas – Hong Kong. Come per il settore marittimo la societa’ si sta allargando e guarda a una visione globale…

ITA Airways si aggiudica due prestigiosi riconoscimenti all’Italian Mission Awards 2024


ITA Airways si è aggiudicata ieri due prestigiosi riconoscimenti durante la premiazione dell’IMA – Italian Mission Awards: “Miglior Compagnia aerea per i Viaggiatori d’Affari – Corto e Medio Raggio” e “Miglior iniziativa dell’anno nell’ambito della Sostenibilità e Inclusione”. L’evento dell’IMA, arrivato alla sua undicesima edizione grazie all’organizzazione della casa editrice Newsteca, si è svolto presso…

Riapre rinnovata la Leonardo Executive Lounge a Milano Linate


L’evento della presentazione del nuovo face boarding e’ stato svolto alla Leonardo Executive Lounge di Milano Linate tra il gate A17/18 e ora offre piu’ spazi, un interno rinnovato dall’appeal stilisticamente accattivante La nuova lounge gode di spazi incrementati e una vista panoramica sul piazzale di Linate.

Il face boarding a Milano Linate


Ieri a Milano Linate alla rivisitata Leonardo Executive Lounge la SEA ha presentato alle autorita’ politiche e aeronautiche la nuova tecnologia di face boarding per imbarcarsi. Il nuovo tool che sfrutta l’avanzamento tecnologico connesso al nuovo stato dell’arte circa l’utilizzo di nuove possibilita’ per velicizzare gli imbarchi svolgendoli in tutta sicurezza e’ un ilteriore passo…

Air Corsica sposta i voli da Milano Linate a Malpensa


I voli Air Corsica previsti tra la Corsica e Milano subiscono una modifica operativa con il loro trasferimento di aeroporto da Linate come era previsto a quello di Malpensa. Air Corsica offrira’ i seguenti voli: Calvi-Milano Malpensa 27 giugno – 1 settembre il giovedi e domenica. Figari-Milano Malpensa da 1 luglio a 12 settembre il…

MEETING ED EVENTI D’ECCELLENZA NEL SULTANATO DELL’OMAN: L’OMAN CONVENTION BUREAU A FULL CONTACT


Il Sultanato, già conosciuto per il leisure tourism, spinge l’acceleratore sul segmento incentive con la partecipazione dell’Oman Convention Bureau a Full Contact di Rapallo, due-giorni di workshop, sino a oggi 16 aprile, che puntano a unire domanda e offerta della meeting industry.“L’Oman è da più di un decennio attivo sul fronte dell’accoglienza turistica: un Paese giovane, dinamico, dalle tradizioni…

Miami e Miami Beach: diversità, accessibilità e inclusività nell’esperienza di viaggio


Greater Miami Convention & Visitors Bureau ampliano il proprio impegno diventando un Centro Certificato per l’Autismo™ Miami & Miami Beach, una destinazione vivace e rinomata per le fantastiche spiagge, l’offerta gastronomica unica e la cultura vivace, è orgogliosa di riaffermare il proprio impegno verso la diversità, l’accessibilità e l’inclusività nell’esperienza di viaggio. Grazie alla sollecitudine…

TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION  NELLA SHORTLIST DEI CONDÉ NAST TRAVELER READERS’ CHOICE AWARDS 2024 


Una nuova e prestigiosa nomination nello scenario dei riconoscimenti internazionali Condé Nast Traveler ha annunciato le shortlists dei suoi Readers’ Choice Awards 2024 e Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia nel cuore della Maremma toscana, anche quest’anno rientra tra le finaliste nella categoria “Destination Spas”.  Dopo il riconoscimento nel 2022 e 2023 da parte di Travel +…

Ryanair a Bologna nel 2023 ha superato i 5 milioni di passeggeri


Il traguardo dei 5 milioni di passeggeri per Ryanair a Bologna e’ stato superato nel 2023. Infatti, e’ passata dai 4.831.709 viaggiatori del 2022, l’anno scorso sono stati 5.315.335. Nel 2019 erano 4.317.628. Giusto un milione di passeggeri di differenza. Ryanair ha 11 aerei basati a Bologna e opera piu’ di 60 destinazioni.