Airbus #A350 #IndiGo #India #LongRangeLeader
A350, l’aereo scelto per le ambizioni a lungo raggio di IndiGo
La famiglia A320 ha alimentato l’espansione di IndiGo nei mercati nazionali e regionali
IndiGo, la più grande compagnia aerea indiana, ha effettuato un ordine fermo per 30 aeromobili Airbus A350-900. L’ordine aiuterà ad espandere la rete internazionale di IndiGo verso destinazioni a lungo raggio.
L’India, il principale mercato aeronautico in più rapida crescita al mondo, è sull’orlo di un boom dei viaggi internazionali mentre l’economia cresce e i redditi delle famiglie aumentano. L’A350 è perfettamente posizionato per soddisfare le aspirazioni del Paese per i viaggi a lungo raggio. La scelta dell’A350 è una riaffermazione della continua fiducia di IndiGo in Airbus ed è l’ennesima conferma dell’aereo come leader indiscusso nei viaggi aerei a lungo raggio.
“Il momento storico di oggi segna un nuovo capitolo per IndiGo e modellerà ulteriormente il futuro della compagnia aerea e dell’aviazione indiana allo stesso tempo. Per IndiGo, dopo aver esplorato con successo i cieli indiani con un viaggio senza precedenti, la sua flotta di 30 aeromobili Airbus A350-900 consentirà a IndiGo di intraprendere la fase successiva per diventare uno dei principali attori dell’aviazione globale. Noi di IndiGo siamo orgogliosi di essere la compagnia aerea preferita dell’India e di offrire connettività ai nostri clienti, in e con l’India. Ciò riafferma la fiducia e l’impegno di IndiGo nella crescita dell’India e nella nostra partnership strategica con Airbus”, ha affermato Pieter Elbers, CEO di IndiGo.
“Un sentito ringraziamento a IndiGo per aver riposto ancora una volta la sua fiducia in Airbus e ai nostri rispettivi team che hanno negoziato questo accordo per 30 A350. Il primo ordine widebody di IndiGo apre un nuovo entusiasmante capitolo nella nostra stretta partnership. Siamo orgogliosi che la nostra Famiglia A320 di prossima generazione, a basso consumo di carburante, abbia rivoluzionato i viaggi aerei nazionali in India e che ora l’A350 sia pronto a replicare lo stesso successo sulle rotte a lungo raggio”, Benoît de Saint-Exupéry, Airbus EVP Sales, Aerei commerciali.
Legati in un rapporto di crescita simbiotica con l’India da oltre mezzo secolo, i prodotti e i servizi Airbus hanno catalizzato la crescita del settore dell’aviazione civile del Paese. Mentre la famiglia Airbus A320 sostiene la democratizzazione dei viaggi aerei in India, l’A350 è diventato l’aereo di riferimento per sbloccare il vero potenziale del mercato internazionale per i vettori indiani.
IndiGo è tra le compagnie aeree in più rapida crescita al mondo ed è uno dei maggiori clienti della Famiglia A320.
L’A350 è l’aereo wide-body più moderno ed efficiente al mondo nella categoria da 300-410 posti. Il design pulito dell’A350 include tecnologie e aerodinamica all’avanguardia che offrono standard ineguagliabili di efficienza e comfort. I suoi motori di nuova generazione e l’uso di materiali leggeri comportano un vantaggio del 25% in termini di consumo di carburante, costi operativi ed emissioni di anidride carbonica (CO2), rispetto agli aerei concorrenti della generazione precedente.
Bound in a relationship of symbiotic growth with India for more than half a century, Airbus products and services have catalysed the growth of the country’s civil aviation sector. While the Airbus A320 Family is supporting the democratisation of air travel in India, the A350 has become the reference aircraft to unock the true potential of the international market for the Indian carriers. IndiGo is among the fastest growing airline companies in the world, and is one of the largest A320 Family customers. The A350 is the world’s most modern and efficient wide-body aircraft in the 300-410 seater category. The A350’s clean sheet design includes state-of-the-art technologies and aerodynamics delivering unmatched standards of efficiency and comfort. Its new generation engines and use of lightweight materials bring a 25 per cent advantage in fuel burn, operating costs and carbon dioxide (CO2) emissions, compared to previous generation competitor aircraft. |