Korean Air ospita l’evento Family Day presso la sede di Seoul


Korean Air ha organizzato un evento Family Day per i dipendenti e le loro famiglie dal 4 al 6 maggio presso la sua sede a Seoul. L’evento annuale, iniziato nel 2019, è ripreso lo scorso anno dopo una pausa dovuta alla pandemia.

All’evento di quest’anno hanno partecipato circa 13.000 dipendenti delle compagnie aeree e i loro familiari, inclusi i dipendenti di Delta Air Lines co-locati presso la sede centrale di Korean Air attraverso la partnership di joint venture tra le due compagnie aeree.

Il parco a tema convertito in un hangar offriva una serie di attività e stazioni di cui i partecipanti potevano divertirsi, come castelli rimbalzanti, esperienza pratica di volo con droni, cabine fotografiche, arte con palloncini, truccabimbi e camion di cibo.

L’evento prevedeva anche vari programmi legati all’azienda, come una mostra delle ex uniformi dell’equipaggio di cabina della compagnia aerea; Sessioni di domande e risposte con l’equipaggio di cabina, i piloti e il personale di manutenzione; modelli interattivi di posti di Prima e Prestige Class; e uno stand di joint venture con i prodotti premium a lungo raggio di Delta Air Lines. Inoltre, la squadra di pallavolo coreana degli Air Jumbos – vincitrice dei titoli di campionato sia stagionali che post-stagionali per quattro anni consecutivi – ha firmato autografi e distribuito cappelli da campionato.

I tour dell’ultimo nato della compagnia aerea, l’A321neo, hanno suscitato un notevole interesse. Questo modello, che segna il centesimo aereo Airbus della compagnia aerea, è stato presentato affinché i partecipanti potessero esplorarlo, presentando punti salienti come i sedili di prestigio reclinabili e gli interni Airspace caratteristici di Airbus.

“È stato un giorno speciale poter mostrare a mio figlio dove lavoro e mi ha riempito di tanto orgoglio.” ha detto Arim Lee, vicedirettore del dipartimento di manutenzione della Korean Air. “Vedere gli occhi di mio figlio illuminarsi mentre esplorava l’aereo è stato commovente. È molto più che condividere semplicemente il mio posto di lavoro; si tratta di mostrare loro la passione e la dedizione dietro ogni volo che operiamo.”

“Questo evento è stato progettato per offrire alle famiglie una visione migliore degli ambienti di lavoro dei loro cari per favorire una comprensione più profonda e migliorare il loro senso di connessione con l’azienda”, ha affermato Jongheon Sim, Vice Presidente e Chief Communications Officer, Korean Air. “Crediamo che la compagnia aerea continuerà a migliorare le politiche che supportano una cultura del lavoro favorevole alla famiglia in cui la vita professionale e familiare sono compatibili.”

Korean Air gestisce vari programmi di welfare per i dipendenti e le loro famiglie, inclusi regali di iscrizione per futuri studenti delle scuole elementari, nonché buoni regalo per la Giornata dei bambini e il Natale. Ospita anche sessioni di orientamento per studenti destinati all’università, eventi per le famiglie dei dipendenti e biglietti aerei speciali per i genitori.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.