RYANAIR SALUTERA’ A FINE ESTATE LA BASE DI BORDEAUX

il

RYANAIR CHIUDERA’ DA NOVEMBRE LA BASE DI 3 AEREI A BORDEAUX PERCHÉ L’AEROPORTO NON RIESCE AD ACCORDARE UN PROLUNGAMENTO LOW COST


Ryanair, il più grande gruppo aereo europeo, ha annunciato oggi (martedì 14 maggio) che chiuderà la sua base di Bordeaux a novembre (una perdita di investimento di 300 milioni di dollari) in seguito al fallimento delle trattative con l’aeroporto di Bordeaux sull’estensione dei servizi low cost di Ryanair, da novembre. A causa dell’aumento dei costi a Bordeaux a partire da novembre 2024, Ryanair sposterà i suoi 3 aerei con base a Bordeaux verso aeroporti meno costosi in altre parti d’Europa, con la conseguente perdita di 40 rotte Ryanair da e per Bordeaux e la perdita di oltre 90 posti di lavoro per i piloti , equipaggio di cabina e ingegneri con sede a Bordeaux.

Tutti i piloti e il personale di cabina Ryanair con sede a Bordeaux (attualmente impiegati da Malta Air) sono stati informati oggi della chiusura della base di Bordeaux a partire da novembre 2024. A tutti questi professionisti dell’aviazione verranno offerte posizioni simili in altre basi interessanti all’interno della rete del Gruppo Ryanair .

Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha dichiarato:

“Siamo delusi dal fatto che l’aeroporto di Bordeaux non abbia accettato l’ampliamento della nostra base low cost a partire da novembre 2024. A causa dell’aumento dei costi, non abbiamo altra alternativa finanziaria che chiudere la nostra base di Bordeaux a novembre e trasferire questi aerei e posti di lavoro a basi meno costose in altre parti della vasta rete di aeroporti del gruppo Ryanair in tutta Europa.

Ryanair continua ad aumentare il proprio traffico (da 184 milioni a 200 milioni di passeggeri quest’anno) offrendo prezzi imbattibili ai suoi clienti in tutta Europa. Quest’estate apriremo cinque nuove basi aeree a Copenaghen, Dubrovnik, Reggio Calabria, Tangeri e Trieste. Tutti questi aeroporti offrono incentivi che incoraggiano la crescita delle compagnie aeree low cost, mentre non possiamo concordare incentivi simili con l’aeroporto di Bordeaux. La perdita di Bordeaux costituirà un guadagno per altri aeroporti in tutta Europa e abbiamo già avviato discussioni con i nostri piloti, personale di cabina e ingegneri con sede a Bordeaux per offrire loro posizioni simili in altre interessanti basi Ryanair in tutta Europa a partire da novembre 2024”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.