Abelo, locatore leader specializzato nel segmento turboelica, è lieto di annunciare il noleggio di un nuovo velivolo ATR 42-600 con Maldivian (Island Aviation Services Limited). Questo contratto di locazione, agevolato attraverso un’operazione di vendita e retrolocazione, deriva dall’attuale ordine della compagnia aerea di quattro velivoli ATR 42-600 con ATR. Rinomato per la sua efficienza nei consumi e il ridotto impatto ambientale, l’ATR 42-600 si allinea perfettamente con gli obiettivi delle Maldive di ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza operativa.
Questa acquisizione di aeromobili fa parte di un più ampio programma di rinnovamento della flotta delle Maldive volto a sostituire gli aeromobili obsoleti e ad espandere la connettività regionale. Previsto per entrare in servizio a maggio, con la consegna del resto dell’ordine prevista tra il 2024 e il 2025, l’ATR 42-600 si unisce a una serie di acquisizioni strategiche volte a migliorare le capacità operative e ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Ibrahim Iyas, amministratore delegato di Maldivian, ha dichiarato: “Con l’imminente aggiunta del nostro secondo ATR 42-600 alla nostra flotta, siamo pronti a migliorare ulteriormente l’esperienza dei passeggeri e migliorare la nostra affidabilità operativa. Questo aereo, rinomato per la sua tecnologia avanzata e il suo comfort, promette voli più fluidi e silenziosi e i più alti standard di servizio. I nuovi aeromobili ATR della nostra flotta garantiscono maggiore affidabilità e puntualità, fondamentali per mantenere una connettività senza interruzioni nei nostri servizi nazionali attraverso le Maldive. Questa acquisizione strategica sottolinea il nostro costante impegno per la soddisfazione dei passeggeri e l’eccellenza operativa mentre continuiamo a modernizzare ed espandere i nostri servizi”.
“Con quest’ultima transazione, siamo orgogliosi di rafforzare la nostra partnership con le Maldive e di sostenere la loro visione per un’aviazione sostenibile”, ha affermato Stephen Gorman, CEO di Abelo. “L’ATR 42-600 non solo è adatto alle sfide uniche di operare nell’ambiente insulare delle Maldive, ma è anche in linea con il nostro impegno condiviso per la tutela dell’ambiente”
Alexis Vidal, SVP Commercial di ATR, ha aggiunto: “L’ATR è la scelta ideale per le organizzazioni lungimiranti impegnate in un futuro più sostenibile, e questo accordo segna un’altra pietra miliare nella nostra collaborazione di successo sia con Abelo che con le Maldive. Con questo aereo altamente efficiente ed economico, le Maldive continueranno a collegare l’arcipelago con viaggi aerei senza soluzione di continuità, dando potere alle comunità e sbloccando nuove opportunità economiche e sociali”.
La decisione delle Maldive di investire nell’ATR 42-600 sottolinea la versatilità e l’affidabilità dell’aereo nel servire rotte sottili e nella navigazione in condizioni difficili. Dando priorità alla sostenibilità e all’efficienza operativa, le Maldive stanno stabilendo nuovi standard per i viaggi aerei responsabili nella regione.
Abelo rimane impegnato a supportare ATR e le Maldive nel loro viaggio verso un’aviazione sostenibile e attende con impazienza un’ulteriore collaborazione in futuro.