
INVESTIMENTO PER 25 MILIONI DI EURO, 300 NUOVI LAVORI E 1 NUOVO AEREO CON BASE
Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Europa e Polonia, ha annunciato oggi (14 maggio) l’apertura del suo secondo hangar presso il Wrocław Aircraft Maintenance Service (WAMS), rafforzando il suo impegno nei confronti dell’industria aeronautica nella regione. L’importo totale dell’investimento è di 25 milioni di euro. Il nuovo hangar, che copre un’imponente area di 8.300 m2 (equivalenti a oltre 6 piscine olimpioniche), è stato progettato secondo i moderni standard di assistenza e manutenzione degli aeromobili. L’investimento aumenterà inoltre di 300 il numero totale di posti di lavoro presso WAMS, portando l’occupazione totale a 550 persone, incluso un numero significativo di ingegneri e meccanici aeronautici altamente qualificati.
Fondata nel 2017, WAMS è responsabile del servizio invernale e della manutenzione degli aeromobili della flotta Ryanair. Con l’apertura del secondo hangar, il servizio sarà ora in grado di raddoppiare la propria capacità di ispezione degli aeromobili, consentendo la manutenzione simultanea di un massimo di 4 aeromobili.
Il nuovo hangar a Breslavia prevede:
Il secondo hangar del Wrocław Aircraft Maintenance Service (WAMS)
Investimento da 25 milioni di euro
300 nuovi posti di lavoro (550 in totale)
Possibilità di far funzionare 4 aerei contemporaneamente
8300 mq = oltre 6 piscine olimpioniche
Ryanair è impegnata nello sviluppo futuro e negli investimenti a Breslavia. Di conseguenza, aggiunge 2 nuove rotte per Dubrovnik e Marsiglia al suo programma più ampio di sempre, che ora comprende 43 rotte. Per supportare questo programma di voli record, Ryanair schiererà 1 nuovo aeromobile sulla rete S’24 per l’estate (un ulteriore investimento di 100 milioni di dollari), portando la flotta totale di Ryanair a Breslavia a 5, supportando oltre 2.000 posti di lavoro (compresi quelli ad alta produttività). posti di lavoro retribuiti per piloti, personale di cabina e ingegneri) nella regione.
Per celebrare l’orario record dei voli S24 e 2 nuove rotte per Dubrovnik e Marsiglia, Ryanair ha lanciato una vendita di posti per 3 giorni con prezzi a partire da PLN 79, disponibile solo su http://www.ryanair.com/pl.
Eddie Wilson, amministratore delegato di Ryanair, ha dichiarato:
“L’apertura del nostro secondo hangar al WAMS è la prova del continuo impegno di Ryanair nella regione di Wrocław. Questo investimento di 25 milioni di euro non solo rafforza le nostre capacità di servizio, ma sottolinea anche il nostro ruolo nel sostenere la crescita economica e la creazione di posti di lavoro. Siamo orgogliosi del nostro contributo allo sviluppo dell’industria aeronautica a Breslavia. La seconda parte dell’hangar WAMS dimostra il nostro forte investimento nella modernizzazione delle infrastrutture aeronautiche in Polonia per accogliere la flotta Ryanair in continua espansione.
Ryanair è l’unica compagnia aerea che sta vivendo una crescita significativa in Polonia e in Europa. Oggi annunciamo un programma di voli record per Breslavia per la stagione S24, che copre 43 rotte, inclusi 2 nuovi entusiasmanti collegamenti estivi per Dubrovnik e Marsiglia. Questa crescita è supportata dall’impegno di Ryanair nei confronti dell’aeroporto di Breslavia, aggiungendo 1 nuovo aereo base sull’S’24. Ciò porta la flotta totale di Ryanair a Breslavia a 5, supportando oltre 2.000 posti di lavoro nella regione. Per celebrare l’orario record S24 per Breslavia, Ryanair ha lanciato una vendita di posti per 3 giorni a prezzi a partire da PLN 79, disponibile solo su http://www.ryanair.com/pl.
Przemysław Myszakowski, vicepresidente dell’aeroporto di Breslavia, ha aggiunto:
“La costruzione di un altro hangar WAMS a Wrocław è un’ottima notizia non solo per l’aeroporto di Wrocław, ma per l’intero settore aeronautico in Polonia, che sta già registrando una crescita a due cifre. La presenza in costante crescita di Ryanair sul nostro mercato non farà altro che accelerare questo processo. Siamo molto lieti che, oltre all’espansione della base aerea a Wrocław, la più grande compagnia aerea europea stia investendo anche nelle infrastrutture di servizio. Essere un vicino di WAMS porta non solo vantaggi commerciali, ma anche un grande piacere”.