AerCap annuncia un nuovo ordine per motori CFM LEAP


Aercap Holdings N.V. Annuncia l’ordine del nuovo motore, l’autorizzazione al riacquisto di nuove azioni e il primo dividendo in contanti

Ordine per 150 nuovi motori CFM LEAP per un valore di circa 3 miliardi di dollari.
Nuova autorizzazione al riacquisto di azioni da 500 milioni di dollari.
Avvio di un dividendo trimestrale in azioni ordinarie di 0,25 dollari per azione.

AerCap Holdings N.V. (“AerCap”) (NYSE: AER) ospiterà oggi il Capital Markets Day 2024 a New York, a partire dalle 9:00 EDT. Durante l’evento, che può essere visto virtualmente qui, il CEO di AerCap, Aengus Kelly, sarà affiancato da altri membri del gruppo dirigente senior per discutere le priorità strategiche dell’azienda e le prospettive a breve e lungo termine.

“Gli annunci di oggi dimostrano l’elevato livello di fiducia che abbiamo nei profitti futuri e nei flussi di cassa di AerCap”, ha affermato Aengus Kelly, amministratore delegato di AerCap. “Il forte ambiente operativo per la nostra attività di leasing di motori e la nostra continua partnership con Safran e CFM International supportano l’opportunità di crescita organica che abbiamo annunciato oggi. Inoltre, stiamo annunciando una nuova autorizzazione al riacquisto di azioni e un dividendo inaugurale, evidenziando la nostra incessante attenzione alla creazione di valore per i nostri azionisti.”

“L’annuncio di oggi porta le nostre autorizzazioni al riacquisto di azioni a quasi 4 miliardi di dollari da marzo 2023 e continua il forte track record di rendimento del capitale di AerCap”, ha aggiunto il Sig. Kelly. “Allo stesso modo, il nostro dividendo inaugurale riflette la nostra fiducia nelle prospettive della società e nei nostri flussi di cassa futuri”, ha affermato il Sig. ha concluso Kelly.

In concomitanza con la conferenza degli investitori, AerCap ha fatto diversi annunci, incluso un accordo con Safran Aircraft Engines (“Safran”) e Shannon Engine Support (“SES”) per l’acquisto di 150 nuovi motori di riserva CFM LEAP del valore di circa 3 miliardi di dollari. prezzi; il Consiglio di amministrazione ha autorizzato un nuovo programma di riacquisto di azioni da 500 milioni di dollari fino al 31 dicembre 2024; e il Consiglio ha dichiarato l’inizio del primo dividendo trimestrale della società sulle sue azioni ordinarie di 0,25 dollari per azione. Questo dividendo trimestrale iniziale sarà pagabile il 13 giugno 2024 agli azionisti registrati alla chiusura delle attività il 22 maggio 2024.

I motori saranno gestiti da SES. SES è una società di joint venture 50/50 tra Safran e AerCap. I motori aggiuntivi saranno forniti in linea con la crescente flotta di aeromobili della famiglia Boeing 737MAX e Airbus A320neo in servizio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.