I membri del Consiglio di amministrazione di ATR, il primo produttore di aerei regionali al mondo, hanno nominato Andrea Coccetti nuovo vicepresidente senior finanziario e direttore finanziario della società, con effetto dal 1° maggio 2024. Succede ad Antonio Di Gennaro che assume sulle nuove responsabilità all’interno del management team di Leonardo Elicotteri.
In questo ruolo, Andrea entra a far parte del team di Top Management di ATR, riportando all’Amministratore Delegato della società, Nathalie Tarnaud Laude. La sede è presso la sede centrale dell’azienda a Tolosa, in Francia.
Andrea porta con sé 20 anni di esperienza avendo ricoperto posizioni chiave di leadership finanziaria presso Leonardo. Dal 2015 è Chief Financial Officer della Divisione Cyber & Security Solutions. Andrea ha iniziato la sua carriera presso Fantuzzi Reggiane, un grande produttore di macchine per la movimentazione dei materiali con attività operative in Italia, Germania e Cina. Andrea ha conseguito un Master in Economia presso l’Università di Parma, Italia, e ha seguito un programma di Executive Leadership presso l’Imperial College di Londra.
In qualità di nuovo CFO, Andrea svolgerà un ruolo fondamentale nel definire le strategie finanziarie di ATR e nel contribuire alle continue iniziative di innovazione e sviluppo del produttore.
Nathalie Tarnaud Laude, amministratore delegato di ATR, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Andrea nel team esecutivo di ATR. In qualità di nuovo CFO, sarà determinante nel sostenere la nostra crescita a lungo termine e i nostri sforzi di innovazione continua. La sua vasta esperienza finanziaria e la sua mentalità strategica saranno preziose per contribuire alla nostra visione globale di accelerare le connessioni sostenibili in tutto il mondo”.