AviLease, il noleggiatore di aerei globale in ascesa interamente posseduto dal PIF, il fondo sovrano dell’Arabia Saudita, ha consegnato con successo due aerei Boeing 737-8 in leasing ad Air India Express Limited. Si tratta della prima tranche di sei aerei che verranno consegnati nel 2024.
Il Boeing 737-8 è uno degli aerei a fusoliera stretta più efficienti nei consumi, sostenibili e tecnologicamente avanzati sul mercato. Queste consegne stabiliscono il ritmo per AviLease, che sta cercando di costruire un portafoglio diversificato di velivoli narrow e wide body di ultima generazione più avanzati disponibili.
Edward O’Byrne, amministratore delegato di AviLease, ha dichiarato: “Siamo lieti di consegnare i primi due dei sei nuovi aerei Boeing 737-8 ad Air India Express. La nostra partnership con Air India continua a rafforzarsi sotto la proprietà del Gruppo Tata e siamo orgogliosi di sostenere il loro programma di modernizzazione della flotta. Auguriamo al team di Air India Express un continuo successo con il suo impegno nel fornire viaggi aerei convenienti e affidabili ai propri clienti”.
AviLease adempie al mandato del PIF di sbloccare le capacità dei settori prioritari che possono sostenere la diversificazione dell’economia dell’Arabia Saudita e contribuire alla crescita del PIL non petrolifero. Inoltre, l’azienda sostiene un fiorente settore dell’aviazione e promuove la sostenibilità finanziaria all’interno dell’ecosistema dell’aviazione, in linea con Vision 2030. AviLease continuerà a promuovere opportunità economiche locali e creare posti di lavoro diretti e indiretti per la comunità dell’Arabia Saudita nei settori aeronautico e finanziario.
L’ultima consegna riafferma la rapida espansione globale di AviLease, che ha il mandato di fornire servizi di leasing e finanziamento sostenibili ed efficienti alle compagnie aeree di tutto il mondo e sta già svolgendo un ruolo importante nell’espansione dell’ecosistema aeronautico del Regno.