KlasJet, KlasJet, una nota compagnia charter e parte dei maggiori fornitori mondiali di ACMI, la famiglia Avia Solutions Group, ha aggiunto un altro aereo Boeing 737-800 NG alla sua flotta. Questo sviluppo porta a 7 il numero totale di jet disponibili per le operazioni ACMI.
L’ultima aggiunta alla flotta di KlasJet porta il numero di registrazione LY-SLX e ha una configurazione di 186 posti. L’aereo inizierà le operazioni a metà maggio.
Secondo l’amministratore delegato di KlasJet Justinas Bulka, l’ultima espansione della flotta aiuterà la compagnia aerea a servire meglio i propri clienti durante quella che sembra una stagione estiva molto impegnativa.
“I servizi ACMI sono un campo relativamente nuovo per noi, poiché vi siamo entrati solo nel 2023. Tuttavia, in un periodo di tempo così breve siamo riusciti ad assicurarci numerosi contratti a lungo termine, espandendo di conseguenza la nostra flotta. E anche se oggigiorno trovare un aereo adatto sul mercato è piuttosto impegnativo, puntiamo a una flotta di 50 unità entro i prossimi 5 anni”, ha affermato Justinas Bulka.
La compagnia ha due linee di business: voli VIP full charter e servizi ACMI. Attualmente KlasJet gestisce una flotta di 14 aerei che offrono capacità che vanno da 10 a 68 posti per servizi VIP e 186 o 189 passeggeri per il leasing ACMI. Nei prossimi cinque anni, KlasJet prevede di espandere la propria flotta a 50 aerei, di cui 40 utilizzati per le operazioni ACMI.
KlasJet fa parte della famiglia Avia Solutions Group, i maggiori fornitori mondiali di ACMI (aerei, equipaggio, manutenzione e assicurazioni), che gestiscono una flotta di 212 aeromobili. Il gruppo fornisce inoltre una gamma di servizi aeronautici tra cui MRO (manutenzione, riparazione e revisione), addestramento di piloti ed equipaggi, assistenza a terra, nonché una varietà di servizi associati.