Maldivian, è orgogliosa di annunciare l’arrivo della sua ultima aggiunta alla flotta, un quarto aereo ATR 42-600, atterrato l’8 maggio 2024. Per commemorare questo traguardo, si è tenuta una cerimonia speciale presso l’aeroporto internazionale di Velana alla quale hanno partecipato illustri ospiti, funzionari e partner chiave.
Il nuovo aereo migliorerà la capacità delle Maldive di servire più rotte e fornire una maggiore connettività sia per la gente del posto che per i turisti. Questa espansione riflette l’impegno delle Maldive nell’offrire un servizio eccezionale e comodità ai propri passeggeri. Con una tecnologia all’avanguardia, una maggiore efficienza e un comfort eccezionale, l’aereo si allinea perfettamente con la visione delle Maldive di fornire un servizio di livello mondiale.
Durante l’evento, l’amministratore delegato della Maldivian, Mr. Ibrahim Iyas, sottolinea l’importanza del nuovo velivolo nella strategia di crescita della compagnia. “Abbiamo fatto grandi passi avanti verso il raggiungimento sia dell’eccellenza operativa che di una migliore esperienza per i passeggeri con l’aggiunta di questo nuovissimo velivolo ATR alla nostra flotta. Questo aereo offre un livello di comfort senza precedenti grazie al migliore controllo dell’umidità interna e ai livelli di rumore molto più bassi. Avionica moderna ed eccezionale risparmio di carburante che supportano ulteriormente il nostro impegno verso la sostenibilità massimizzando al tempo stesso le prestazioni in tutta la nostra rete in espansione. Siamo lieti di dare il benvenuto a questo aereo all’avanguardia e siamo ottimisti sul fatto che migliorerà la connettività e l’affidabilità del nostro servizio alle Maldive”.
Ai partecipanti all’evento è stato offerto un tour esclusivo dell’aereo, mettendo in mostra la cabina spaziosa, i sistemi di navigazione avanzati e il design rispettoso dell’ambiente. Con questo nuovo velivolo, le Maldive sono pronte a soddisfare la crescente domanda di trasporto aereo poiché questi velivoli sono particolarmente adatti per i brevi settori domestici all’interno delle Maldive.
Ciò fa parte dell’iniziativa guidata da Maldivian per migliorare ulteriormente le infrastrutture aeronautiche. L’aggiunta del quarto aereo ATR 42-600 rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo del governo maldiviano di espandere le opzioni di viaggio aereo alle Maldive.
Ad oggi, la flotta maldiviana conta 25 aerei. Ciò include un aereo Airbus A320, quattro aerei ATR, nove aerei della serie Dash-8 e undici idrovolanti Twin Otter. Questi nuovi velivoli ATR sono destinati ad eliminare gradualmente la serie dash-8 e segnano un altro passo avanti nella modernizzazione della flotta maldiviana.