“Acquisito da TrueNoord nel 2006, questo cargo ATR era l’aereo di proprietà più vecchio e di più lunga durata nel nostro portafoglio. Durante questo periodo, abbiamo trasferito il turboelica a tre nuovi operatori, illustrando chiaramente la capacità di TrueNoord di gestire con successo risorse di qualsiasi età durante tutto il loro ciclo di vita.” afferma Stephen Spillane, direttore tecnico di TrueNoord
Il locatore regionale specializzato di aerei TrueNoord, ha annunciato la vendita di un ATR 72-212F, MSN 461, a una società indipendente di commercio e distribuzione di aerei, NTE Aviation, LLC. Avendo raggiunto la fine della sua vita tecnica, il turboelica vecchio di 28 anni sarà demolito da NTE, che recupererà i motori e i pezzi di ricambio per il riutilizzo nel mercato USM.
Maarten Grift, TrueNoord, direttore delle vendite per Africa, Medio Oriente e CSI, spiega che il processo di vendita è stato molto fluido. “Grazie al rapporto esistente con NTE, questa transazione è stata conclusa nel giro di poche settimane. Desideriamo ringraziare il team altamente esperto e competente di NTE e non vediamo l’ora di lavorare nuovamente con loro su opportunità future”.
TrueNoord è stata molto soddisfatta delle prestazioni della nave da carico ATR durante tutto il periodo di proprietà e sarebbe lieta di investire in altre navi da carico regionali in futuro, qualora fosse disponibile la risorsa giusta. Grift aggiunge: “Questo aereo è un ottimo esempio di come i locatori sostengono l’economia circolare riutilizzando gli aerei e, in definitiva, riciclando le loro parti. Nel corso della sua vita, questa risorsa è stata spostata da una compagnia aerea all’altra molte volte e ora supporterà le operazioni in corso di altri ATR 72 attraverso la separazione”.
Stephen Spillane, direttore tecnico di TrueNoord, conclude: “Grazie all’esperienza combinata di NTE e allo sforzo collaborativo dei nostri team, la revisione e la chiusura della due diligence tecnica sono state semplificate ed efficienti. È stato un piacere lavorare con l’intero team di NTE. Un ulteriore ringraziamento va anche al precedente locatario dell’aereo, Amelia International, e ad ATR-Maintenance per il loro cruciale supporto in questo sforzo”.
Flotta + TransazioniEuropaAmerica