Abra Group raggiunge un accordo per un investimento strategico in Wamos Air


Anteprima immagine

Abra Group ha accettato di effettuare un investimento strategico in Wamos Air, società leader a livello mondiale di charter aereo e servizi di wet lease con sede in Spagna. Questa partnership offrirà la possibilità di migliorare la connettività tra l’America Latina e l’Europa, sfruttando il potenziale aumento della copertura e dell’operatività della flotta wide-body del Gruppo.

“Celebriamo la firma di questo accordo per molteplici ragioni. In primo luogo, perché Wamos Air è un gioiello nel mondo delle operazioni ACMI e di charter aereo e ha un’esperienza globale operando in più mercati. In secondo luogo, perché il suo modello di business integra perfettamente la visione e la strategia di Abra di essere leader nel trasporto aereo in America Latina e in terzo luogo, perché questa partnership ci consentirà di partecipare ai mercati a lungo raggio con aerei wide-body in altri paesi oltre alla nostra attuale attività in Colombia,” ha affermato Adrian Neuhauser, CEO di Abra Group. .

“Diamo il benvenuto a Wamos Air nel Gruppo Abra. Senza dubbio, l’investimento che stiamo facendo dimostra la continua forza del nostro gruppo e ci aprirà la porta per realizzare ulteriori sinergie tra le nostre attività e continuare ad espandere le opportunità per collegare i paesi dell’America Latina –non solo tra loro– ma con il resto del mondo”, ha affermato Constantino de Oliveira Junior, Presidente del Gruppo Abra.

A sua volta, Wamos Air beneficerà della conoscenza di un investitore esperto con una visione a lungo termine che guiderà la crescita delle sue operazioni da e verso l’America Latina.

“Per Wamos Air questa operazione rappresenta un’incredibile opportunità di evoluzione e crescita al fianco di un gruppo rilevante nel settore come Abra, con il quale abbiamo avuto un importante rapporto commerciale negli ultimi anni. Questo accordo completerà la nostra attività attraverso l’apertura di nuove rotte a lungo raggio, senza perdere la nostra essenza di operatore ACMI di livello mondiale. Affrontiamo questa nuova tappa della nostra storia con grande entusiasmo e siamo convinti che questa alleanza rappresenterà un importante passo avanti nel futuro della compagnia”, ha affermato Enrique Saiz. , CEO di Wamos Air.

Wamos Air manterrà il suo gruppo dirigente, continuerà a operare in modo indipendente secondo il modello di business esistente e, come ha fatto in oltre 20 anni di storia, continuerà a servire i suoi clienti in tutto il mondo.

L’investimento è conforme alle normative dell’Unione Europea sui servizi aerei, sulla proprietà e sul controllo delle compagnie aeree e la sua attuazione è soggetta a condizioni di chiusura standard per tali transazioni, compreso l’ottenimento delle approvazioni da parte delle autorità competenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.