Avion Express Brasil passa alla Fase 3 del processo di certificazione AOC


Anteprima immagine

Avion Express Brasil annuncia l’avvio della Fase 3 del processo di certificazione del suo Certificato di Operatore Aereo (COA) in Brasile. Recentemente l’Agenzia nazionale per l’aviazione civile brasiliana (ANAC) ha approvato la finalizzazione della Fase 2 del processo di certificazione.

Nelle prossime settimane, Avion Express Brasil dovrebbe ricevere feedback sui propri manuali e altra documentazione già presentata all’ANAC. Si prevede che ciò porterà alla conclusione positiva della Fase 3 e al completamento del processo di certificazione AOC quest’anno, consentendo alla compagnia aerea di iniziare le operazioni ACMI nel quarto trimestre del 2024.

Con 19 anni di attività, Avion Express, una compagnia aerea ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance), ha due COA – emessi da Lituania e Malta. La compagnia aerea ha intrapreso un ambizioso progetto di espansione per rafforzare la propria presenza nel mercato latinoamericano con la sua filiale in Brasile, a seguito delle recenti collaborazioni con compagnie aeree partner in altri paesi della regione, tra cui Messico, Cile e Repubblica Dominicana.

Darius Kajokas, CEO di Avion Express, sottolinea l’intento strategico dell’azienda di espandere la propria presenza globale. Afferma: “Avion Express si è saldamente affermata in Europa e, per assicurarci di continuare a crescere, la nostra attenzione strategica negli ultimi anni si è estesa ad altri mercati, tra cui le Americhe, l’Asia, l’Africa e altre regioni. ACMI sarebbe piuttosto nuovo modello di business nel mercato brasiliano, che conta più di 100 milioni di passeggeri all’anno, Avion Express Brasil mira ad iniziare le operazioni con un massimo di 10 aeromobili, con piani di espansione fino a 25 entro il 2027/2028”.

Specializzata nelle operazioni ACMI a fusoliera stretta, Avion Express ora gestisce una flotta di oltre 50 aeromobili della famiglia Airbus A320. Le compagnie aeree clienti di Avion Express includono le compagnie aeree del gruppo Air France-KLM, le compagnie aeree del gruppo British Airways, le compagnie aeree del gruppo Lufthansa, SKY Airline, SunExpress, TUI, VivaAerobus, Wizzair e molti altri. L’azienda conta attualmente un team di oltre 1.700 professionisti e più di 17 basi in tutto il mondo.

Avion Express fa parte di Avia Solutions Group, il più grande gruppo di società di servizi ACMI al mondo, che gestisce una flotta di 212 aeromobili. Le società appartenenti al gruppo forniscono anche una varietà di altri servizi aeronautici, come riparazione di aeromobili, addestramento di piloti ed equipaggi e assistenza a terra.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.