Il Gruppo Lufthansa ha emesso con successo obbligazioni con rating investment grade


  • Emissione di obbligazioni societarie per 750 milioni di euro – Condizioni di finanziamento favorevoli basate sui rating investment grade di tutte le principali agenzie di rating – Le obbligazioni societarie con una durata di sei anni completano il profilo di scadenza del Gruppo Lufthansa

La Deutsche Lufthansa AG ha emesso con successo un’obbligazione in euro non garantita per un volume di 750 milioni di euro. Ieri, 13 maggio, l’obbligazione con durata di sei anni è stata sottoscritta più di tre volte in seguito alle chiamate degli investitori di successo venerdì scorso. L’obbligazione ha un taglio di 1.000 euro, una cedola del 4.000 per cento annuo e scade il 21 maggio 2030.

Dott. Michael Niggemann, Chief Officer Human Resources & Infrastructure e Chief Financial Officer ad interim del Gruppo Lufthansa, afferma: “Deutsche Lufthansa AG è l’unica compagnia aerea in Europa con rating investment grade da parte di tutte le principali agenzie di rating: Standard & Poor’s, Moody’s, Fitch und Scope. Su questa base abbiamo potuto emettere questa obbligazione societaria a condizioni favorevoli. La durata di sei anni integra perfettamente il nostro profilo di maturità. Il grande successo di questa transazione sottolinea la fiducia del mercato dei capitali nella nostra azienda e conferma il nostro accesso a vari strumenti finanziari vantaggiosi. Il procedimento sarà utilizzato principalmente per rifinanziare le passività finanziarie in scadenza”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.