China Aircraft Leasing Group Holdings Limited (“CALC” o la “Società”, insieme alle sue controllate, il “Gruppo”; codice azionario SEHK: 01848), fornitore di soluzioni aeronautiche per l’intera catena del valore per l’industria aeronautica globale, è lieta di annunciare che il Gruppo ha completato con successo la consegna del primo dei tre aeromobili Airbus A320CEO a South African Airways (“SAA”) nel 90° anno di attività del vettore.
L’A320CEO del 2016, equipaggiato con motori IAE V2527-A5 SelectTwoTM, faceva parte della flotta della compagnia aerea vietnamita Pacific Airlines prima di essere rapidamente riconsegnato a SAA.
Avviando una partnership con la compagnia di bandiera del Sud Africa come nuovo cliente, la consegna dimostra l’impegno di CALC nell’ampliare la propria presenza in tutto il continente africano e illustra un business globalizzato, soprattutto nell’emisfero meridionale.
CALC continua il suo costante impegno nel massimizzare il valore patrimoniale durante l’intero ciclo di vita degli aeromobili e garantire transizioni fluide per gli aeromobili usati, sfruttando la sua adattabilità e l’ampia rete globale.
“Dati gli attuali vincoli della catena di fornitura aeronautica globale, celebriamo il raggiungimento di un rapporto commerciale di successo con CALC mentre eseguiamo il piano della flotta di SAA che mira a un modello di business redditizio”, ha affermato il Prof. John Lamola, amministratore delegato ad interim di South African Airways.
“Siamo entusiasti di sostenere la crescita della flotta di SAA offrendo il noleggio di giovani aeromobili A320CEO”, ha affermato la Sig. Winnie Liu, Presidente e Direttore Commerciale di CALC. “Congratulazioni per il 90° anniversario di servizio di SAA quest’anno e prevediamo di consolidare ulteriormente il nostro rapporto, con l’obiettivo di estendere le nostre soluzioni a più compagnie aeree africane nei prossimi anni”.
Nel 2023, il Gruppo ha recuperato con successo nove aeromobili e li ha rapidamente riconsegnati a diverse importanti compagnie aeree estere. Al 31 marzo 2024, il Gruppo aveva 171 aeromobili di proprietà, 27 aeromobili gestiti e 135 aeromobili in portafoglio.