Korean Air costruirà un Contact Center AI


Korean Air ha collaborato con Amazon Web Services (AWS), leader globale nella tecnologia cloud, per sviluppare una piattaforma AI Contact Center (AICC) che incorpora tecnologie innovative di intelligenza artificiale (AI) per migliorare i servizi dei clienti. servizi del centro.

Korean Air ha tenuto un evento inaugurale per l’AICC presso la sede della compagnia aerea a Seoul il 20 maggio, alla presenza di Keehong Woo, presidente di Korea Air; Kenneth Chang, Vicepresidente esecutivo e Direttore marketing, Korea Air; Francessca Vasquez, Vicepresidente, Servizi professionali e Centro innovazione GenAI, AWS; Pasquale DeMaio, Vicepresidente, Amazon Connect, AWS; Kee Ho Ham, CEO, AWS Corea; e Ben Cabanas, Direttore, AWS.

L’AICC è una piattaforma di servizio clienti intelligente basata su cloud che utilizza l’intelligenza artificiale per potenziare bot vocali e chatbot per rispondere alle richieste dei clienti. Utilizzando un AICC, le aziende possono offrire un supporto clienti più personalizzato ed efficiente attraverso tecnologie cloud e AI innovative, superando i servizi di call center di base.

L’AICC di Korean Air integrerà le interazioni dirette con i clienti e sfrutterà l’analisi del registro delle chiamate per migliorare la qualità del servizio. Inoltre, la compagnia aerea prevede di rafforzare l’efficienza operativa integrando le capacità di intelligenza artificiale, riducendo i costi con una gestione centralizzata, aggiungendo nuove funzionalità ed espandendo i canali di servizio.

Korean Air è pronta a semplificare le operazioni del call center consolidando la sua attuale infrastruttura in un’unica piattaforma cloud AWS entro settembre di quest’anno. A seguito di questo aggiornamento, la compagnia aerea punta a perfezionare ulteriormente i propri servizi con l’integrazione dell’apprendimento automatico e dell’intelligenza artificiale generativa entro il prossimo febbraio.

“Fornire esperienze personalizzate e risolvere rapidamente i problemi sono fondamentali per sviluppare e rafforzare la fiducia dei clienti”, ha affermato Kenneth Chang, Chief Marketing Officer di Korean Air. “La nostra partnership con AWS sfrutterà tecnologie avanzate di intelligenza artificiale per trasformare il modo in cui interagiamo con i nostri clienti per migliorare l’esperienza del cliente.”

Korean Air sta sviluppando attivamente le sue capacità di trasformazione digitale per massimizzare la soddisfazione del cliente. Nel 2021, la compagnia aerea è diventata la prima grande compagnia aerea globale a completare una migrazione completa dei suoi sistemi IT al cloud, consentendo risposte proattive e flessibili alle condizioni di mercato in rapido cambiamento. L’anno scorso, Korea Air ha anche implementato Workday, un software-as-a-service (SaaS) basato su cloud per la gestione finanziaria e delle risorse umane, per semplificare i processi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.