SmartLynx Airlines, fornitore ACMI, cargo e charter riconosciuto a livello mondiale, ha lanciato una partnership con la società brasiliana di soluzioni cargo Levu Air Cargo (Levu). SmartLynx ha firmato un accordo di dry-lease per uno dei suoi A321F, rendendo Levu la prima compagnia in America Latina ad operare con questo tipo di aeromobile.
Un dry-lease dell’A321F di SmartLynx è arrivato a Recife, in Brasile, la scorsa settimana per iniziare il processo di registrazione presso l’Agenzia nazionale per l’aviazione civile del Brasile e modificare il numero dell’aereo in PS-LVU. L’aereo operava in precedenza con il numero di registrazione 9H-CGD (MSN 775) per DHL Aviation in collaborazione con SmartLynx
L’A321 è un modello di aereo passeggeri ampiamente utilizzato in Brasile e America Latina. Tuttavia, la versione A321-200PCF è una recente aggiunta al mercato dei cargo. Levu è stata fondata con l’obiettivo di introdurre innovazione e fornire elevati standard di servizio nel mercato brasiliano, che hanno portato l’azienda a selezionare i migliori velivoli della sua categoria.
Edvinas Demenius, CEO di SmartLynx Airlines: “La nostra partnership con Levu segna una pietra miliare significativa, non solo per il mercato dell’aviazione brasiliano con l’introduzione del primo A321F registrato nel paese e nella regione, ma anche per SmartLynx poiché estendiamo la nostra gestione della capacità di carico servizi all’America Latina Questo passo importante fa parte dei nostri sforzi strategici per espandere la nostra geografia e vediamo molto potenziale in questa regione”.
Rodrigo Pacheco, CEO di Levu Air Cargo: “Abbiamo cercato specificamente SmartLynx per la loro vasta conoscenza dell’aeromobile poiché oggi è il più grande operatore di A321F al mondo. La loro partnership con DHL in Europa rende la curva di apprendimento molto più efficiente per noi poiché opereremo per la catena di fornitura DHL qui in Brasile. Questa decisione strategica ci aiuta a fornire prestazioni di prim’ordine e garantisce i migliori risultati per i nostri stimati clienti.”