Uzbekistan Airways riprende le operazioni dell’A330 dal 20 maggio 2024

il

Logo di Uzbekistan Airways

La flotta di Uzbekistan Airways sarà presto arricchita da due aerei Airbus A330 a fusoliera larga, acquistati con un contratto di wet lease. La prima compagnia aerea ha iniziato a utilizzare questo tipo di aeromobile nell’aprile 2023.

Questi aerei sono progettati per voli a lungo raggio superiori a quattro ore. Inizialmente, gli aerei verranno utilizzati sulle rotte da Tashkent a Istanbul, con piani futuri di espansione a Jeddah e Seoul. Sono equipaggiati con motori Rolls-Royce Trent 700. Il volo inaugurale è previsto per il 20 maggio, HY281/282 sulla rotta Tashkent – Istanbul – Tashkent.

L’accordo per la fornitura di due Airbus A330 in wet lease è stato firmato tra Uzbekistan Airways e Qanot Sharq. Per la durata del contratto di locazione di un anno, questi aerei serviranno i passeggeri in una speciale livrea blu, distinta dalla classica livrea di Uzbekistan Airways.

“La decisione di acquisire l’aeromobile A330 è stata presa come parte della strategia di sviluppo della compagnia aerea e dei piani di Uzbekistan Airways di espandere la propria geografia di volo e aumentare la frequenza delle rotte esistenti. Il nostro obiettivo è quello di crescere costantemente ogni anno per mantenere lo status di Uzbekistan Airways come una compagnia aerea dei vettori più affidabili e sicuri sulla scena internazionale”, ha osservato il presidente del consiglio di amministrazione di Uzbekistan Airways, Shukhrat Khudaykulov.

Nel più breve tempo possibile, i due Airbus A330 inizieranno il servizio per i passeggeri della Uzbekistan Airways sulle rotte internazionali regolari.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.