Eve Air Mobility e Saudia Technic firmano un MOA per esplorare le attività di MRO e il riassemblaggio dell’eVTOL in Arabia Saudita

il

Anteprima immagine


Eve Air Mobility (“Eve”) (NYSE: EVEX; EVEXW) e Saudia Technic, il principale fornitore di servizi MRO in Medio Oriente, hanno annunciato oggi durante la terza edizione del Future Aviation Forum di Riyadh, Arabia Saudita, firma di un Memorandum of Agreement (MoA) per esplorare la potenziale domanda di attività di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) nella regione. L’accordo include la formazione eVTOL MRO e la valutazione dei requisiti e dei processi infrastrutturali per il potenziale riassemblaggio dell’eVTOL di Eve in Arabia Saudita.

“Siamo lieti della collaborazione con Saudia Technic, che supporterà l’introduzione e la scalabilità delle operazioni eVTOL in Medio Oriente”, ha affermato Johann Bordais, CEO di Eve. Questo MdA ci consente di esaminare non solo le attività di MRO, che sono essenziali per garantire sicurezza, affidabilità e redditività, ma anche di affrontare le sfide logistiche che dobbiamo affrontare per fornire il nostro eVTOL ai nostri clienti nella regione”.

Fahd Cynndy, CEO di Saudia Technic, ha affermato che la collaborazione con Eve Air Mobility segna una pietra miliare significativa nella loro ricerca di innovazione. “Questo MoA è in perfetta armonia con Saudi Vision 2030, poiché mira a stabilire Saudia Technic ed Eve come leader nel settore della mobilità aerea in Arabia Saudita e nel più ampio Medio Oriente. Adottando tecnologie all’avanguardia e incorporandole perfettamente nelle loro operazioni, stanno definendo un nuovo punto di riferimento per l’eccellenza dell’aviazione nella regione”, ha sottolineato.

Durante la cerimonia della firma durante l’evento, Ramy Nasralla, responsabile commerciale di Saudia Technic, ha sottolineato la valenza strategica del loro accordo con Eve Air Mobility e la visione di Saudia Technic e la strategia aeronautica nazionale. Ha evidenziato l’impatto trasformativo del loro approccio MRO++, che modernizza le pratiche di manutenzione con una soluzione completa che copre tutti gli aspetti della manutenzione degli aeromobili. Attraverso iniziative come ST Nova™, Saudia Technic potenzia le proprie capacità di servizio e apre la strada a innovazioni future. Nasralla ha sottolineato il doppio “+” in MRO++, a simboleggiare il loro impegno per l’integrazione globale e le aspirazioni di espansione regionale e globale di Saudia Technic, posizionandosi come uno dei principali attori nell’arena internazionale MRO.

L’anno scorso, Eve ha annunciato l’ubicazione del suo primo impianto di produzione eVTOL a Taubaté, in Brasile. Attualmente, l’azienda sta assemblando il suo primo prototipo di eVTOL in scala reale, a cui seguirà una campagna di test completa. Con lettere di intenti per quasi 3.000 eVTOL, Eve è posizionata per avere un impatto significativo sul settore avanzato della mobilità aerea a livello globale.

Oltre allo sviluppo di eVTOL, Eve ha anche sviluppato diverse soluzioni per supportare i propri clienti fin dal primo giorno, dai servizi e supporto all’ottimizzazione della rete con Vector, il software Urban Air Traffic Management (Urban ATM) di Eve progettato per affrontare in sicurezza il traffico aereo unico e le sfide di gestione della rete delle operazioni attuali e future di mobilità aerea avanzata (AAM), concentrandosi sugli operatori di flotte e vertiport e sui futuri fornitori di servizi per AAM, compresi i fornitori di servizi di navigazione aerea (ANSP).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.