
Il nuovo prodotto Allegris che Lufthansa sta introducendo per i cuoi clienti upscale è in corso di veloce introduzione sull flotta di Airbus A350-900.
infatti la compagnia aerea tedesca sta convertendo due aerei dal vecchio allestimento al nuovo.
Oltre a questi aerei ci sono quelli di nuova realizzzione, i quali verranno consegnati dagli stabilimenti Airbus di Tolosa con la nuova configurazione di allestimenti interni del nuovo prodotto.
Lufthansa con il nuovo prodotto Allegris punta a rinforzare la sua presenza nella clientela che paga di più , sopratutto nell tipologia business d’affri, ma anche quella emergente leisure, che ora viene riconosciuta come “pleisure”.
Il business nel trasporto aereo cambia e le compagnie non si vogliono far trovare impreparate pena la cessione di quote di passeggeri a vettori concorrenti.
Su Allegris, Lufthansa scommette molto in termini di risposta da parte del mercato, anche per coprire i ritardi che la sua entratta nel mercato ha registrato per diverse ragioni, tra le quali anche problematiche con i fornitori degli allestimenti, molto più lunghi nelle consegne rispetto a quanto era inizialmente stato preventivato in termini temporali.