Alla luce dell’International Aerospace Innovation Forum del 2024, Avianor è orgogliosa di annunciare un momento fondamentale tra due leader del settore. Affiliata di DRAKKAR e leader del settore con oltre 25 anni di esperienza aerospaziale nella manutenzione di aerei commerciali e militari e soluzioni per interni, Avianor e Air Canada, una delle principali compagnie aeree globali, hanno firmato ufficialmente un importante contratto che segna un significativo progresso nella manutenzione aerospaziale. Questo accordo formalizza la partnership di lunga data tra le due parti da quando la lettera di intenti iniziale è stata firmata nel gennaio 2020, garantendo che la flotta di aeromobili A220 di Air Canada riceva una manutenzione di alto livello con sede in Quebec.
L’accordo a lungo termine appena firmato si basa su solide basi di fiducia e collaborazione tra Avianor e Air Canada. Entrambe le parti sono state attivamente impegnate nella manutenzione dell’A220 da quando è entrato nella flotta di Air Canada.
Inoltre, si prevede che la costruzione del Centro di Eccellenza A220 di Avianor, situato a Mirabel, Quebec, sarà completata entro l’autunno 2024. Questa struttura, un elemento fondamentale dell’accordo di manutenzione, sarà determinante nel soddisfare le crescenti esigenze della flotta in espansione di Air Canada , garantendo i più alti standard di servizio e supporto.
“Questo contratto riflette il duro lavoro e la dedizione dei nostri team che hanno lavorato fianco a fianco con Air Canada sin dal nostro accordo iniziale nel 2020. Con l’imminente completamento del Centro di Eccellenza dell’A220, siamo sicuri di rafforzare ulteriormente la nostra partnership a lungo termine. partnership a lungo termine in una struttura appositamente studiata per questi velivoli”, dichiara Hugo Brouillard, direttore operativo e presidente degli affiliati di DRAKKAR, inclusa Avianor.
Josh Vanderveen, vicepresidente della manutenzione di Air Canada, commenta inoltre: “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Avianor nell’ambito di questo accordo appena consolidato. Siamo orgogliosi di essere coinvolti nella costruzione di un centro globale di competenza per la manutenzione dell’A220 con sede in Quebec”.
“La partnership tra Avianor e Air Canada è un altro segno che il Canada continua a essere un hub globale per l’industria aerospaziale. Lavorando insieme, questi due leader del settore con sede in Quebec stanno rafforzando ulteriormente il nostro ecosistema aerospaziale di livello mondiale e garantendo i più alti standard di servizio e supporto”, aggiunge il Sig. François-Philippe Champagne, Ministro dell’Innovazione, della Scienza e dell’Industria.
“Il Centro di Eccellenza A220 consentirà al Quebec di distinguersi ancora una volta nel settore aerospaziale e dell’aviazione. Oltre ad aver sviluppato l’aereo qui in Quebec, ci stiamo assicurando di mantenere la nostra esperienza in un campo all’avanguardia”, afferma Pierre Fitzgibbon, Ministro dell’Economia, dell’Innovazione e dell’Energia.
Mélanie Lussier, Presidente e Direttore Generale di Aéro Montréal, conclude: “Questo accordo riflette fedelmente il modo in cui la collaborazione e l’innovazione spingono avanti l’industria aerospaziale in Quebec. Rafforza l’importanza della sinergia tra le aziende per incoraggiare la crescita economica e consolida il posizionamento di Montréal-Mirabel come hub internazionale essenziale per le attività aerospaziali”.
Manutenzione + SicurezzaAmerica