Il finanziamento di portafoglio garantito senior da 154 milioni di dollari supporterà l’acquisizione da parte del cliente di quattro aeromobili A320ceo e quattro motori PW133 GTF di riserva, supportando l’azienda nel suo percorso di espansione.
Mitsubishi UFJ Financial Group (MUFG) è lieta di annunciare la chiusura di un prestito a termine di portafoglio garantito senior da 154 milioni di dollari per Viva Aerobus (Viva).
L’impianto strutturato supporterà l’acquisizione da parte di Viva di quattro velivoli A320ceo e quattro motori PW133 GTF. MUFG ha agito in qualità di principale organizzatore e agente strutturante per la compagnia aerea messicana ultra-low-cost.
“Siamo lieti di annunciare il completamento con successo della nostra struttura strutturata e siamo entusiasti di questa nuova partnership con MUFG”, afferma Christian Ramos, Direttore finanziario di Viva Aerobus. “Con questa transazione continuiamo ad aggiungere flessibilità alla nostra flotta e a supportare i nostri piani di crescita a lungo termine, rafforzando al contempo la nostra struttura di capitale. Apprezziamo sinceramente l’interesse di MUFG per Viva e speriamo di consolidarlo nelle transazioni future. Voglio ringraziare e riconoscere Ciprian Rodriguez, direttore esecutivo della flotta di Viva, e i team di Viva e MUFG per gli sforzi e il duro lavoro che hanno reso possibile questa transazione di successo”.
“Viva ha un track record impressionante e di successo”, afferma Benoist de Vimal, responsabile della creazione Americas presso MUFG. “MUFG è molto lieta di iniziare il rapporto con Viva ed orgogliosa di sostenere la crescita dell’azienda attraverso questo strumento finanziario unico, che combina aerei e motori, che in futuro costituiranno il nucleo della flotta della compagnia aerea.”