
RECARO Aircraft Seating è stata scelta da airBaltic per fornire il suo innovativo sedile R2 per l’aereo Airbus A220-300 della compagnia aerea. Essendo il più grande operatore mondiale dell’A220-300, la scelta dei posti a sedere RECARO da parte di airBaltic sottolinea l’impegno per il comfort dei passeggeri e una migliore esperienza di viaggio. L’inizio della consegna è previsto nel primo trimestre del 2026.
La flotta airBaltic sarà equipaggiata con sedili RECARO in un layout di cabina da 148 posti. Il design sarà caratterizzato da un rivestimento contemporaneo in grigio chiaro e bianco per riflettere l’etica della cabina pulita e sofisticata di airBaltic. I sedili saranno configurati per massimizzare lo spazio abitativo e migliorare il comfort dei passeggeri.
Il sedile R2 non solo promette un’esperienza di viaggio eccezionale per i passeggeri, ma offre anche vantaggi ambientali ed economici alla compagnia aerea. L’innovativa struttura leggera del sedile è una testimonianza dell’impegno di RECARO per la sostenibilità. L’affidabilità dell’R2 si allinea anche con gli obiettivi di efficienza economica di airBaltic riducendo il peso complessivo dell’aereo, con conseguente riduzione del consumo di carburante e minimizzando i costi di manutenzione durante la vita del sedile.
Le caratteristiche di comfort del sedile selezionato includono un cuscino migliorato per il fondo del sedile e lo schienale, un poggiatesta integrato e la comodità moderna dell’alimentazione USB-C su ciascun sedile. Questi elementi sono progettati per migliorare il benessere e la connettività dei passeggeri durante il volo.
“La collaborazione con airBaltic rappresenta un’interessante opportunità per noi di RECARO”, ha affermato Mark Hiller, CEO di RECARO Aircraft Seating e RECARO Holding. “Il nostro R2 eleverà il comfort dei passeggeri all’interno della cabina airBaltic a nuovi livelli e sono fiducioso che questa collaborazione sia l’inizio di una partnership duratura.”
Martin Gauss, Presidente e CEO di airBaltic: “Quest’anno celebreremo già otto anni da quando airBaltic è diventato l’operatore di lancio globale del tipo di aeromobile Airbus A220-300. Per migliorare ulteriormente il comfort e l’esperienza di viaggio dei passeggeri, siamo entusiasti di rivelare i nostri piani di collaborazione con RECARO Aircraft Seating sulla nostra nuova offerta di posti, che andrà a beneficio dei passeggeri airBaltic che viaggiano all’interno dell’ampia rete della compagnia aerea in Europa e oltre”.
Fondata nel 1995 e con sede a Riga, in Lettonia, airBaltic è cresciuta fino a servire una rete di oltre 70 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e nella regione del Caucaso. Impiegando un team di oltre 2.500 dipendenti, la compagnia aerea si impegna a fornire un servizio eccezionale. Nel 2023, airBaltic è stata insignita dell’APEX Passenger Choice Award per il miglior servizio di cabina in Europa nel 2023.
Informazioni sui sedili per aerei RECARO
RECARO Aircraft Seating è all’avanguardia nel settore aeronautico, offrendo soluzioni di sedili di qualità superiore per le classi economica, premium e business che combinano innovazione e comfort. In qualità di fornitore leader di sedili di classe economica, RECARO è nota per il design ergonomico e leggero e l’impegno per l’eccellenza. Nel tentativo di dare forma al futuro dei viaggi aerei, RECARO investe molto in ricerca e sviluppo, pur mantenendo l’attenzione su affidabilità, efficienza e sostenibilità. Con sede a Schwaebisch Hall, in Germania, l’eredità dell’azienda a conduzione familiare è supportata da oltre 2.500 dipendenti qualificati nei suoi stabilimenti in Cina, Polonia, Sud Africa e Stati Uniti. Nel 2023 RECARO ha guadagnato quasi 510 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro-as.com.
Informazioni sul gruppo RECARO
Il Gruppo RECARO comprende le divisioni operative indipendenti RECARO Aircraft Seating con sede a Schwaebisch Hall, Germania, RECARO Gaming con sede a Stoccarda, Germania, e RECARO Rail con sede a Grodzisk Wielkopolski, Polonia. Nel 2023 il Gruppo ha realizzato un fatturato consolidato di circa 525 milioni di euro, sottolineando la sua posizione di rilievo nel mercato globale. Con una forza lavoro internazionale di oltre 2.600 professionisti, RECARO continua a stabilire il punto di riferimento per innovazione, comfort ed eccellenza del design nelle soluzioni di seduta. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.recaro.com.