
COMUNICATO STAMPA
ITA Airways lancia il nuovo volo diretto Roma Fiumicino – Dubai nella stagione winter 2024/2025
Dalla prossima settimana voli in vendita su tutti i canali di ITA Airways
Roma, 31 maggio 2024 – ITA Airways, la compagnia italiana di riferimento, annuncia il nuovo volo diretto fra Roma Fiumicino e Dubai che sarà operato a partire dal prossimo 27 ottobre con frequenza giornaliera.
Il nuovo collegamento fra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti è la prima novità di ITA Airways per la prossima stagione invernale 2024/2025.
Il volo fra Roma e Dubai, in vendita dalla prossima settimana su tutti i canali della Compagnia, avrà una frequenza giornaliera e sarà operato con il seguente orario:
- Roma Fiumicino – Dubai operativo dal 27 ottobre con partenza alle ore 10:40 e l’arrivo a Dubai alle ore 19:50 (local time)
- Dubai – Roma Fiumicino, operativo dal 28 ottobre con partenza alle 01:50 e l’arrivo a Roma alle 06:00 (local time).
Il nuovo collegamento Roma – Dubai rappresenta un importante prodotto per la Compagnia che aggiunge al proprio network un mercato strategico come quello degli Emirati Arabi Uniti, strategico non solo per il traffico point-to-point, ma anche permettendo alla propria clientela di raggiungere altre destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali dal proprio hub di Roma Fiumicino, combinando così viaggi di turismo e d’affari. Dubai da sempre è una delle capitali mondiali del business e del turismo lesure. Il nuovo volo diretto riflette l’impegno di ITA Airways nel fornire soluzioni di viaggio ottimali, aumentando le possibilità per i passeggeri di viaggiare su questa rotta e conferma la centralità dello sviluppo del network intercontinentale nelle strategie commerciali della Compagnia.
Per garantire un’eccezionale esperienza di viaggio, i nuovi voli saranno operati con la punta di diamante della flotta di ITA Airways, il nuovo Airbus A321neo, che offre autonomia e prestazioni di assoluto livello. Efficiente e silenzioso, il nuovo A321neo vanta consumi di carburante ed emissioni di CO2 per posto inferiori di oltre il 20%. Si tratta del primo aeromobile narrow body configurato con tre cabine separate: Business Class (12 posti), Premium Economy (12 posti) ed Economy (141 posti di cui 12 dedicati alla Comfort Economy). Tra gli elementi distintivi del nuovo A321neo spiccano la Cabina Airspace con nuovi colori e nuovi materiali, i sedili di ultima generazione, il nuovo lighting interno personalizzato ITA Airways e le cappelliere XL. Inoltre, ogni poltrona è dotata di sistema di intrattenimento con video e audio “on demand” di ultima generazione, schermo touch-screen da 17,3’’ (Business), 15,6’’ (Premium Economy) e 13,3’’ (Economy) a bassa riflettenza e risoluzione 4K per una user experience semplice, fluida e intuitiva.
Nell’attuale stagione estiva ITA Airways opera 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. La Compagnia ha recentemente inaugurato nuovi voli diretti da Roma Fiumicino a Chicago (aprile 2024) e Toronto (maggio 2024), e introdurrà nuovi voli da Roma Fiumicino per Riyadh il prossimo 2 giugno, Accra il 6 giugno, Dakar e Kuwait City a luglio e Jeddah ad agosto 2024.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.ita-airways.com, chiamare il Customer Information Assistance Office, o recarsi presso le agenzie di viaggio e le biglietterie degli aeroporti.
Informazioni su ITA Airways
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. L’obiettivo di ITA è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino una esperienza best in class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia gender less) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è un membro SkyTeam da ottobre 2021.