
Japan Airlines e IndiGo concordano una partnership in codeshare
Il codeshare consente a JAL di espandere la portata a 14 destinazioni IndiGo in India
Nazionale, 3 giugno 2024: Japan Airlines (JAL) e IndiGo hanno annunciato oggi di aver concordato una partnership di codeshare che porterà grandi vantaggi ai clienti fornendo più opzioni di viaggio tra Giappone e India. La cooperazione consentirà a Japan Airlines di rafforzare inizialmente la propria connettività in India, consentendo al tempo stesso più opzioni di viaggio per i clienti IndiGo sulla vasta rete nazionale e internazionale di JAL nelle fasi successive.
IndiGo, la compagnia aerea leader in India con una quota di mercato di oltre il 60%, e JAL avvieranno il codeshare sulle rotte nazionali dell’India che si collegano ai voli operati da JAL da/per Delhi e Bangalore.
Attualmente, JAL opera servizi giornalieri tra Tokyo Haneda – Delhi e servizi tre volte a settimana tra Tokyo Narita – Bangalore, supportando la domanda di viaggi aerei tra i due paesi. Attraverso questa nuova partnership con IndiGo, che possiede la più grande rete nazionale in India, JAL sarà in grado di stabilire una vasta rete in tutta l’India, comprese le principali città come Mumbai, Chennai, Hyderabad, Calcutta, Ahmedabad, Amritsar, Kochi, Coimbatore, Thiruvananthapuram , Tiruchirappalli, Pune, Lucknow, Varanasi e Goa, che si collegano ai voli operati da JAL. Con IndiGo, noto per il suo servizio a bordo di alta qualità e la puntualità, JAL estenderà un servizio eccezionale a un numero ancora maggiore di viaggiatori attraverso questa partnership. Nel periodo successivo, i vettori cercheranno di espandere ulteriormente la cooperazione con il code sharing IndiGo sui voli operati da JAL.
Abhijit DasGupta, Senior Vice President Network Planning & Revenue Management, IndiGo ha dichiarato: “Siamo lieti di espandere il nostro portafoglio di partnership di codeshare con questo accordo con Japan Airlines. Il Giappone sta diventando sempre più popolare tra i viaggiatori indiani, poiché entrambi i paesi stanno lavorando per rafforzare le relazioni bilaterali e allentare le norme sui visti. Questa fase della partnership amplia le scelte a disposizione dei clienti Japan Airlines per i viaggi da/per il Giappone, utilizzando l’ampia rete di IndiGo in India. Questo passaggio mira a fornire una connettività continua per supportare il commercio, il commercio e il turismo tra i due paesi. Nel corso del tempo, intendiamo espandere l’ambito geografico e la copertura reciproca di questa relazione per aumentare ulteriormente le opportunità di viaggio per i clienti di entrambe le compagnie aeree. Con la crescente domanda di viaggi internazionali, IndiGo si impegna a offrire un’esperienza di viaggio puntuale, conveniente, cortese e senza problemi attraverso una rete senza precedenti”.
Ross Leggett, amministratore delegato e vicepresidente senior Route Marketing di Japan Airlines, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova partnership di codeshare con IndiGo, che dispone della più grande rete nazionale in India e offre un servizio di alta qualità ai clienti. Grazie all’ampia rete, i viaggiatori da/per India e Giappone potranno prenotare il loro volo con un unico biglietto e sperimentare l’eccezionale servizio di IndiGo e JAL. Negli ultimi anni, l’India ha raggiunto una notevole crescita economica e la domanda di viaggi aerei tra Giappone e India sta aumentando più che mai. Entrambi i partner sono lieti di entrare in partnership e sperano di contribuire ulteriormente al mercato fornendo ai clienti più opzioni e un’ottima esperienza cliente”.
Dettagli del codeshare
Periodo di inizio previsto: programma invernale 2024
Voli operati da Japan Airlines
Tokyo – India(Haneda – Delhi, Narita – Bangalore)
Voli operati da IndiGo
Servizi nazionali verso 14 destinazioni indiane che si collegano ai voli Tokyo-India operati da JAL
Ulteriori dettagli riguardanti le rotte in codeshare saranno forniti a tempo debito
◆Percorsi in codeshare pianificati
※I voli in code share sono soggetti all’approvazione del governo.
Informazioni su IndiGo:
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 350 aerei, la compagnia aerea opera circa 2000 voli giornalieri e collega oltre 85 destinazioni nazionali e oltre 30 destinazioni internazionali.
Inoltre, il suo servizio di alta qualità ha guadagnato un forte sostegno da parte degli utenti, portandola al riconoscimento come compagnia aerea a 4 stelle nella categoria LCC da Skytrax.
India di IndiGo! Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.
Informazioni su Japan Airlines:
Japan Airlines (JAL), la prima compagnia aerea privata del Giappone, è stata fondata nel 1951 ed è membro dell’Alleanza oneworld®. La compagnia aerea gestisce una flotta di 227 aeromobili (a marzo 2024) e ha iniziato a rinnovare i suoi aerei internazionali a lungo raggio con l’Airbus A350-1000 a partire dal 2023.
Insieme ad altri gruppi JAL e compagnie aeree partner, JAL offre una vasta rete nazionale e internazionale che serve 376 aeroporti in 64 paesi/regioni. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo servizio eccezionale, tra cui il riconoscimento come compagnia aerea certificata a 5 stelle da Skytrax e l’assegnazione del prestigioso titolo di compagnia aerea “World Class” da APEX, la Airline Passenger Experience Association. La compagnia aerea si impegna a garantire i più elevati standard di sicurezza del volo e qualità complessiva del servizio, sforzandosi di essere la compagnia aerea preferita dai clienti di tutto il mondo.
Per dettagli e per saperne di più, visitare il sito Web ufficiale di JAL all’indirizzo https://www.jal.com/en/.