
ITA Airways ed Emirates annunciano la firma di un accordo di codeshare
ITA Airways, la compagnia italiana di riferimento ed Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale, hanno finalizzato e firmato un accordo di codeshare per espandere la loro attuale partnership in occasione dell’Annual General Meeting della IATA a Dubai.
La cerimonia di firma si è svolta alla presenza di Antonino Turicchi, Presidente di ITA Airways, Andrea Benassi, Direttore Generale di ITA Airways, Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer ITA Airways e CEO Volare, Adnan Kazim, Deputy President e Chief Commercial Officer di Emirates, e altri ospiti dei rispettivi team alleanze.
Questo nuovo accordo commerciale offrirà maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri di entrambe le compagnie, garantendo collegamenti diretti e one-stop verso importanti città servite da ITA Airways in Italia e in tutta Europa, e viaggi più comodi e veloci verso il network Emirates via Dubai.
L’accordo consentirà ai passeggeri di ITA Airways e di Emirates di volare verso le rispettive destinazioni con un unico biglietto, effettuando il check-in all’aeroporto di partenza e ritirando i bagagli alla destinazione finale.
I clienti di Emirates potranno viaggiare comodamente verso 9 destinazioni nazionali in Italia da Roma Fiumicino, incluse località turistiche come Torino, Firenze, Genova, Napoli, Brindisi, Bari, Catania, Palermo e Trieste. Inoltre, potranno raggiungere anche le città europee di Tirana e Sofia.
I clienti di ITA Airways potranno beneficiare di un portafoglio di opzioni di viaggio più ricco, grazie all’ampio network operato da Emirates via Dubai, passando per i servizi di ITA Airways da Roma.
L’accordo incrementerà inoltre i viaggi inbound verso le destinazioni italiane dalle regioni del network di Emirates, tra cui Australia, Estremo Oriente, Medio Oriente/GCC e Asia occidentale.
Informazioni su ITA Airways
ITA Airways è una società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo. L’obiettivo di ITA è quello di creare un vettore aereo efficiente, innovativo, che diventi il punto di riferimento nel garantire all’Italia una connettività di qualità sia con destinazioni internazionali, così da incentivare il turismo e il commercio con l’estero, sia all’interno del Paese, sfruttando anche la mobilità integrata. ITA Airways mette al centro della propria strategia il miglior servizio ai clienti (attraverso una forte digitalizzazione di processi che assicurino una esperienza best in class e servizi personalizzati), coniugato alla sostenibilità, declinata nel suo aspetto ambientale (nuovi aerei green e tecnologicamente avanzati, utilizzo di carburanti sostenibili), sociale (uguaglianza e inclusione per una compagnia genderless) e di governance (integrazione della sostenibilità nelle strategie e nei processi interni). ITA Airways è un membro SkyTeam da ottobre 2021.
Informazioni su Emirates
Dal suo hub globale di Dubai, Emirates serve clienti in sei continenti, fornendo servizi di trasporto aereo di alta qualità che facilitano il turismo e il commercio. Emirates opera con la più grande flotta al mondo composta da aeromobili wide-body Boeing 777 e Airbus A380, offrendo cabine spaziose e caratteristiche iconiche di bordo come la Shower Spa e l’Onboard Lounge dell’A380, e il sistema di intrattenimento di bordo con ghiaccio disponibile in tutti i posti della sua flotta, che ha vinto i premi “best in sky” per 16 anni consecutivi. Emirates è impegnata in operazioni eco-responsabili e si concentra su tre aree: riduzione delle emissioni, consumo responsabile e protezione della fauna e degli habitat. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.emirates.com.