TAP FESTEGGIA 20 ANNI DI COLLEGAMENTIDA VENEZIA A LISBONA Roma, 4 giugno 2024 – TAP Air Portugal ha celebrato ieri sera presso l’aeroporto di Venezia i 20 anni di attività dalla città lagunare al proprio hub di Lisbona. La celebrazione è stata anche l’occasione per presentare a un pubblico di operatori e professionisti del turismo l’offerta estiva del vettore verso la capitale portoghese e anche oltre oceano. La summer 2024 di TAP offre 14 collegamenti settimanali diretti fra Venezia e Lisbona, e i viaggiatori hanno la possibilità di scegliere fra due voli – uno in mattinata e uno in serata – tutti i giorni della settimana. “Il numero di collegamenti della Summer 2024 è invariato rispetto alla Summer 2023 ma i voli sono operati con aeromobili più grandi”, ha dichiarato Davide Calicchia, Market Manager di TAP Air Portugal in Italia. “Siamo infatti passati dagli Embraer 190 e 195 agli Airbus A320, generando un incremento dell’offerta di posti di circa il 15%. Abbiamo anche constatato che a un’offerta maggiore è corrisposto un incremento di prenotazioni da Venezia a Lisbona e siamo fiduciosi che questa tendenza prosegua nel futuro.”
Votata anche quest’anno come Migliore Compagnia Europea per volare in Africa e Sud America ai World Travel Awards, TAP con le sue 96 frequenze settimanali si conferma vettore di riferimento fra l’Europa e il Brasile. Il vettore offre collegamenti diretti da Lisbona per Belém, Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Macéió, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo. E fra le altre destinazioni servite con comode coincidenze dal vettore vi sono anche Boston, Chicago, Miami, New York, San Francisco, Washington, Toronto e Montreal in Nord America, ma anche Dakar, Luanda, Maputo e Capo Vede nel resto del mondo. Grazie al Portugal Stopover, inoltre, i passeggeri delle tratte intercontinentali che non hanno come destinazione finale Lisbona o Porto ma che si fermano in una di queste città, possono beneficiare, all’andata e al ritorno, di una sosta in Portogallo che può arrivare fino a dieci notti, senza alcun costo aggiuntivo nella tariffa.
TAP AIR PORTUGALTAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, TAP Air Portugal ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe. La compagnia aerea portoghese è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile. Questo inverno TAP offre oltre 1050 voli settimanali in 80 città di 30 paesi all’interno del proprio network che comprende sei aeroporti in Portogallo, 10 in Nord America, 12 in America centrale e meridionale, 13 in Africa e Medio Oriente e 39 in Europa (in aggiunta al Portogallo). TAP si è assunta il chiaro impegno di modernizzare la propria flotta e offrire ai propri clienti il miglior prodotto del settore. La compagnia portoghese opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili NEO di nuova generazione di Airbus: A320neo, A321neo, A321LR e A330neo, che garantiscono maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. TAP utilizza anche 19 aeromobili Embraer nella propria flotta regionale (TAP Express). TTAP è classificata da Airline Ratings fra le 25 compagnie aeree più sicure al mondo. TAP Air Portugal è stata riconosciuta e premiata come Compagnia aerea leader in Europa per l’Africa e Compagnia aerea leader in Europa per il Sud America dai World Travel Awards nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023 e 2024.
|