

A distanza di tantissimi anni ritorna il volo diretto New York JFK-Palermo. Questa volta e’ Neos ad operarlo.
Questa mattina alle 7:31 con una decina di minuti abbondanti di ritardo e’ arrivato a Palermo il Boeing 787-9 EI-NUA come NO789.
Die i voli settimanali ogni martedi e domebica verso gli USA e il lunedi e sabato in senso contrario.
Ovviamente Gesap ha celebrato per chi arrivaca e partiva l’evento che non e’ assolutamente simbolico.
Il velivolo ha inaugurato questa nuova tratta che vuole permettere lo sviluppo turistico della Sicilia con traffico in entrata dagli USA e permette pure a chi vive nello stato a stelle e strisce con origine italiana di poter raggiungere non stop le proprie radici.
Al momento l’ultimo volo e’ previsto il 7 ottobre verso Palermo e il giorno dopo in senso contrario.
Gesap che gestisce l’aeroporto di Palermo e’ da tempo che lavorava a questo traguardo. Cinque anni fa’ avvenne l’annuncio di United Airlines per il volo da e per Newark per il 2020. Ma poi sappiamo come e’ andata a finire con il Covid-19. In passato, ma diversi decenni fa’ era Alitalia ad operare un volo stagionale dagli USA.