AIRWAYS AVIATION E PIER SEVEN AVIATION FIRMANO UN ACCORDO DI COLLABORAZIONE

il

Airways Aviation e Pier Seven Aviation hanno firmato oggi un Memorandum of Understanding (MOU) per stabilire una partnership collaborativa volta a fornire agli studenti autofinanziati e ai cadetti delle compagnie aeree soluzioni di formazione per piloti end-to-end. Questa alleanza strategica si concentrerà su un programma completo per reclutare e supportare gli aspiranti piloti dalla loro formazione di base e iniziale fino all’abilitazione al tipo, guidandoli nel loro percorso per diventare professionisti pronti per le compagnie aeree principalmente per la domanda sempre più elevata nel mercato indiano.

Con la combinazione degli ATO approvati da Airways Groups EASA e CASA in Europa e Australia e dei simulatori A320 e B737-800 approvati da Pier Seven EASA, la partnership fornirà soluzioni di formazione per le compagnie aeree tra cui un programma di formazione basato sulle competenze per la formazione di piloti con equipaggio multiplo (MPL) per garantire che gli aspiranti piloti ricevano una formazione completa e di alta qualità che soddisfi gli standard internazionali delle compagnie aeree e degli enti regolatori.

“Pier Seven Aviation è un fornitore leader di simulatori di formazione, rinomato per le nostre risorse di formazione di qualità e l’aderenza agli standard internazionali. Ci impegniamo a formare piloti altamente qualificati per soddisfare le crescenti esigenze del settore. Unire le forze con Airways Aviation Group stabilirà nuovi parametri di riferimento nella fornitura di soluzioni end-to-end sia per gli studenti che per il settore delle compagnie aeree”, ha affermato il capitano Abhishek Nadkarni, CEO di Pier Seven Aviation.

La partnership si concentrerà sull’implementazione di un processo di formazione ben definito e strutturato e di programmi meticolosamente elaborati per coprire tutte le fasi, aderendo ai requisiti normativi e delle compagnie aeree. Questi programmi garantiranno che ogni aspetto della formazione professionale per piloti di linea sia coperto, preparando i laureati a essere “Type Rated” e “Airline Pilot Ready” per aiutarli a soddisfare le rigorose esigenze del settore.

Questa collaborazione manterrà standard educativi e di formazione eccezionali utilizzando strutture di formazione all’avanguardia, moderni aeromobili da addestramento, simulatori avanzati e istruttori esperti. L’approccio di formazione altamente misurato adottato faciliterà la transizione graduale di studenti e cadetti dall’ab-initio ai loro risultati di carriera professionale nelle compagnie aeree.

“Sfruttando i nostri punti di forza combinati, puntiamo a contribuire a plasmare il futuro del settore dell’aviazione in India e nella regione semplificando i processi e fornendo un eccezionale supporto formativo per studenti e cadetti nel loro percorso per diventare piloti qualificati e pronti per le compagnie aeree. La collaborazione con Pier Seven Aviation sottolinea l’impegno continuo di Airways Aviation nell’espandere e far crescere le sue associazioni e partnership di settore per garantire la capacità di formazione SIM e Type Ratings, se necessario”, ha affermato Romy Hawatt, fondatrice e presidente di Airways Aviation.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.